Resta aggiornato
Cerca
L'EVENTO
08 Novembre 2023 - 20:43
La Nazionale azzurra in piazza Ducale
Il nuovo cammino della Nazionale di basket femminile riparte da Vigevano, 143 giorni dopo l'amaro epilogo dell'ultimo Europeo. E nel mirino c'è la prossima edizione del 2025 che vedrà anche l'Italia tra i Paesi ospitanti con Germania, Grecia e Repubblica Ceca. Questa sera alle 20 le azzurre di coach Andrea Capobianco sfideranno al palaElachem di via Cappuccini la rappresentativa della Grecia. Un incontro importante, ancorché ininfluente per la qualificazione che le due squadre hanno ottenuto di diritto, anche pensando al ranking Fiba. L'impegno successivo della squadra azzurra è in calendario domenica ad Amburgo in Germania.
Cecilia Zandalasini, bronese, una delle stelle della Nazionale azzurra
«Finalmente andiamo in campo – commenta coach Capobianco – E' la prima uscita di questo nuovo corso e vogliamo onorarla nel migliore dei modi con una prestazione al massimo delle nostre possibilità. La Grecia è un avversario che merita il massimo rispetto e ha una identità ed un orgoglio fortissimi. Noi dobbiamo scendere in campo con la “faccia giusta” e consapevoli che tre giorni di allenamento non ci permetteranno di essere perfetti e quindi sarà fondamentale la gestione dell'errore». Il nuovo capitano della formazione azzurra è Laura Spreafico ma uno dei principali riferimenti è Cecilia Zandalisini, bronese, 76 presenze e 833 punti realizzati in azzurro. Le sfide tra Italia e Grecia sono state sinora 14 con 10 successi italiani, l'ultimo, quello del 4 giugno, è stato quello più pesante per le elleniche, battute in casa 40-93.
I biglietti per assistere alla gara possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket e al botteghino del palaElachem.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33