Cerca

LA SOCIETA' MORTARESE NELL'ELITE DELLA DISCIPLINA

Ginnastica artistica, week-end di soddisfazioni per La Costanza 1884-Massucchi

Gold 3, la squadra chiude al 9° posto la finale nazionale Allievi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Novembre 2023 - 20:01

Ginnastica artistica, week-end di soddisfazioni per La Costanza 1884-Massucchi

La squadra Allievi Gold 3 de La Costanza 1884-Massucchi Mortara

Sono stati piazzamenti di rilievo quelli ottenuti nel fine settimana dalle formazioni de La Costanza 1884-Massucchi Mortara che hanno confermato la società lomellina nell’élite della ginnastica nazionale.

A Fermo la squadra composta da Leonardo Spagna, Luca Rondinelli e Christian Camera ha ottenuto il 9° posto nella finale nazionale Allievi Gold 3 che li colloca al top in Italia nella loro categoria. Dodicesimo posto invece per la squadra Gold 2 (Nathan Forini, Lorenzo Maria Mazzola, Diego Camera e Federico Tipa) protagonisti di una gara di alto valore tecnico. «Questi piazzamenti - commentano gli allenatori Andrea Ricciulli e Luca Corsico - sono la conferma dei grandi miglioramenti dei nostri atleti, che hanno mostrato grande concentrazione e grande determinazione in pedana».

La squadra Allieve Gold B con gli allenatori Giulia Garini ed Andrea Amato

Nono posto per le Allieve Gold 3B (Isabella Baroni, Gaia Grugnetti, Sofia Meliani, Rebecca Borra, Sofia Petrarulo e Matilde Bertarini), allenate da Andrea Amato e Giulia Garini, che si sono distinte nella gara di Zona Tecnica 2 a livello interregionale che si è svolta sabato al palaMassucchi di Mortara. Le atlete mortaresi hanno chiuso la loro gara totalizzando 9 punti in più rispetto a quella precedente e in un contesto agonistico certamente di livello più alto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400