Resta aggiornato
Cerca
ultima giornata
19 Novembre 2023 - 16:07
La formazione dello Sporting Club Selva Alta a Pistoia
Con la salvezza già in tasca, Selva Alta ha affrontato quest'oggi la trasferta di Pistoia venendo sconfitta con il punteggio di 4-2 nonostante l'impiego di Mattia Bellucci, al secondo gettone di presenza. Per il resto infatti la compagine ducale ha inteso privilegiare la “linea verde” facendo fare esperienza ai suoi giovani, mentre i toscani, per quanto già condannati ai play-out, tenevano alla vittoria per preservare il terzo posto, che garantisce un accoppiamento più favorevole negli spareggi salvezza, dal possibile attacco del Parioli Roma.
Matteo Bellucci ha superato Leonardo Rossi e poi vinto il doppio insieme a Filippo Baldi
Mentre Bellucci ha impiegato poco più di un'ora per superare il numero uno locale Leonardo Rossi (62 64), gli altri singolari sono andati a Pistoia. Molto velocemente si sono concluse le partite di Filip Horansky contro Lorenzo Conti (64 62) e di Matteo Trevisan opposto a Davide Dadda (61 63), mentre abbastanza strano l'andamento del match tra Lorenzo Vatteroni e Lorenzo Beraldo: il classe 2006 di Selva Alta ha infatti costretto l'avversario al terzo set, aggiudicandosi il secondo per 62, ma è stato lasciato a zero negli altri due. Nei doppi del pomeriggio Horansky-Trevisan si aggiudicavano poi il punto della vittoria superando Conti-Beraldo per 61 62, mentre Baldi-Bellucci riuscivano a prevalere su Rossi-Vatteroni con un doppio 64.
Lorenzo Conti si è misurato con lo slovacco Filip Horansky, ex 161 Atp
Si chiude così la stagione di Selva Alta con l'annunciato secondo posto nel girone 2 alle spalle del Vela Messina, compagine oggettivamente più completa e meritevole di andarsi a giocare le final four per la conquista del titolo tricolore. La squadra vigevanese è stata brava a sfruttare i tre incontri casalinghi consecutivi che il calendario gli ha riservato nel girone d'andata assicurandosi una buona dote di punti che gli ha permesso poi di gestire le restanti partite.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33