Cerca

SABATO AL PALAELACHEM

Tennis, verso il "Memorial Leonardo Baldi": cresce l'attesa per il match-evento con Fabio Fognini

Sono già stati venduti oltre mille biglietti

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

11 Dicembre 2023 - 20:46

Tennis, ecco il "Memorial Leonardo Baldi": il tennista vigevanese Filippo Baldi sfiderà Fabio Fognini

Filippo Baldi (a sinistra) e Fabio Fognini (a destra)

Sale l'attesa per il "Memorial Leonardo Baldi", che si giocherà al palaElachem di Vigevano sabato prossimo alle 20.15 e vedrà fronteggiarsi il vigevanese Filippo Baldi e il campione Fabio Fognini. Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza alla presenza delle autorità e degli organizzatori alla presenza del sindaco Andrea Ceffa e dell'assessore allo sport, Nunzia Alessandrino

Per gli organizzatori sono intervenuti Omar Soresina, consigliere comunale della maggioranza per Forza Italia, la Polisportiva Lomellina e Filippo Baldi, che ha voluto fortemente questo evento. «Ringrazio la famiglia Baldi per l'iniziativa - ha detto il sindaco - che ha potuto contare sul supporto della Polisportiva Lomellina e del Pool Vigevano Sport. So che tanti biglietti sono già stati venduti, ma c'è ancora tempo per comprarli. Riempiamo il palazzetto per un altro evento di livello».

«Oltre ad essere un evento sportivo con l'arrivo in città di un grande campione - ha aggiunto l'assessore Nunzia Alessandrino - sarà anche un evento importante per beneficenza perché le due associazioni a cui andrà il ricavato sono conosciute in città per la loro attività».

Poi è stata la volta di Filippo Baldi, figlio di Leonardo a cui è intitolata la gara. «Non posso che ringraziare tutti quanti ci hanno dato supporto logistico ed economico per l'organizzazione di questo evento - sono state le sue parole -  Sono giorni intensi in cui si stiamo lavorando tanto per preparare al meglio il palazzetto. Anticipo che durante la pausa tra i set è prevista una lotteria in cui verranno regalati ai fortunati oggetti appartenuti a Fabio. Non solo: ci saranno altri premi come un buono per una colazione o un pranzo presso il locale di proprietà di Fognini a Milano»

Sono poi intervenuti anche le rappresentanti delle associazioni che beneficeranno degli incassi, Sara Bernardini a nome di "Federica Griffa Odv" e una referente per Progetto Blu Odv. 

La vendita dei biglietti hanno toccato quota 1000. Prevista una promozione per tutte le scuole di ogni ordine e grado per cui gli studenti potranno entrare al prezzo simbolico di €1. Il "Memorial Baldi", che sarà ricordato come la prima partita di tennis giocata al palaElachem, sarà indiscutibilmente un evento di grande livello.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400