Resta aggiornato
Cerca
SI SONO SVOLTI LO SCORSO FINE SETTIMANA
22 Febbraio 2024 - 15:55
Gloria Polotto, saltatrice in alto dell'Atletica Vigevano
Arrivano ancora risultati importanti per l’Atletica Vigevano dalla stagione indoor. Sabato e domenica le atlete ducali sono state impegnate nei Campionati italiani assoluti indoor. Un grande risultato arriva da Gloria Polotto che, nel salto in alto, ha ottenuto il 9° posto finale con la misura di 1,76 metri (la stessa ottenuta anche dalla 6ª classificata) che rappresenta il suo primato personale. Per la saltatrice in alto è stato sicuramente un esordio incoraggiante ad una manifestazione di questo livello e la pone come una seria candidata ad un ruolo di primo piano per la stagione outdoor. Sempre nella manifestazione marchigiana la vigevanese Chiara Melon, in maglia Gruppo sportivo militare Fiamme Azzurre, è giunta 10ª sulla distanza dei 60 metri fermando il cronometro sul tempo di 7”49 che non le ha purtroppo consentito di accedere alla finale.
Domenica a Bergamo si è svolta invece una manifestazione indoor a carattere regionale: per la categoria Cadette (atlete nate negli anni 2009 e 2010) si sono distinte sui 60 metri Stella Catena e Laura Caresana: entrambe in maglia Cus Pavia hanno ottenuto l’accesso alla finale che hanno corso rispettivamente in 8”18 e 8”22. Bene anche Sofia Colli (8”82), Maria Chiapuzzi (9”13), Lucilla Acquaotta (9”22), Sofia Maggiolini (9”39) e Sofia Medda (9”82). Nella categoria Cadetti, sempre sulla stessa distanza, Thomas Mathez ha corso in 8”23 e Lorenzo Foresti in 8”52. Nel salto in lungo Cadette Laura Caresana ha ottenuto la misura di 4,62 metri; Lucilla Acquaotta quella di 4,16 metri, Sofia Colli quella di 4,10 metri e Sofia Maria Maggiolini quella di 3,13 metri. Nel maschile Thomas Mathez è atterrato a 4,86 metri. Nell’indoor di Saronno (Varese) Vittoria Maria Maggiolini ha corso i 60 metri in 9”02 e ha chiuso i 60hs con il tempo di 11”22.
A Trecate (Novara), in una gara di corsa campestre nella categoria Cadetti Samuele Ciniselli ha ottenuto il 5° posto finale. Sempre nella campestre, ma questa volta a Cinisello Balsamo (Milano), in occasione della 5ª prova del “Cross per tutti”, si registra invece una distorsione alla caviglia per Tommaso Lunghi che, sino al quel momento, si trovava nel gruppo di testa.
Anche il prossimo fine settimana sarà denso di impegni per l’Atletica Vigevano in particolare l’appuntamento con la finale nazionale dei Campionati italiani invernali lanci, che è in programma a Mariano Comense (Como). Per la società ducale in gara nel lancio del martello la Juniores Alice Lazzaro che si presenta con chiare ambizioni all’importante appuntamento agonistico.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33