Cerca

risultato positivo

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi fa 2-2 nella gara d'esordio a Genova

Grazie alle reti di Corno e Sposato l'undici lomellino ha rimontato l'iniziale doppio vantaggio del Superba

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

10 Marzo 2024 - 18:41

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi fa 2-2 nella gara d'esordio a Genova

La formazione della Cgr Paolo Bonomi ieri a Genova (foto Egidio Nicora)

E' iniziata con un pareggio, 2-2 a Genova contro il Superba, l'avventura della Cgr Bonomi nel campionato di hockey prato di serie A1. Dopo quattordici anni trascorsi nella massima serie, la società di Castello d'Agogna proverà quest'anno a ritornare nell'Elite. Per riuscirci la compagine affidata al giocatore-allenatore Gonzalo Ursone dovrà aggiudicarsi il girone B in cui parte forse con i favori del pronostico, ma in un campionato così breve, sei squadre per un totale di dieci partite, non saranno concessi passi falsi. L'avvio di stagione risulterà molto delicato per la compagine lomellina che dovrà affrontare tre trasferte consecutive.

La prima era appunto sul campo dei liguri, probabilmente l'avversaria più pericolosa e che lo scorso autunno aveva estromesso la Bonomi dalla Coppa Italia grazie all'1-1 strappato in Lomellina.

Sposato festeggiato dai compagni dopo aver realizzato la rete del 2-2 (foto Egidio Nicora)

Al “Lagaccio” si è giocato sotto la pioggia e il risultato è stato ancora un pareggio che però questa volta accontenta maggiormente la Cgr anche guardando allo svolgimento della gara stessa. Parte forte la Superba che indirizza la partita a proprio favore grazie a una doppia marcatura, la seconda su rigore. I ragazzi di capitan Ursone non riescono a trovare concretezza in attacco, mentre i liguri si affidano all’atletismo dei due ghanesi. Il risultato non varia fino al terzo quarto quando, dopo una respinta in area, Corno è il più reattivo di tutti a riaprire la partita. Il 2-2 arriva poi negli ultimi minuti di gioco con Sposato abile a spizzare sul secondo palo un cross all’altezza del dischetto.

Sabato prossimo la Cgr Bonomi sarà impegnata sul campo del Cus Padova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400