Cerca

nella terza giornata

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi sconfitta in Sardegna (5-3)

Contro la Juvenilia, lomellini sempre costretti a inseguire. Solo due punti in classifica e in un campionato così breve non sarà facile recuperare il terreno perso

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

23 Marzo 2024 - 16:55

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi sconfitta in Sardegna (5-3)

Una fase del match di quest'oggi tra Juvenilia e Cgr Bonomi

Trasferta amara in Sardegna per la Cgr Bonomi che, dopo due pareggi, è incappata quest'oggi nella prima sconfitta nel campionato di hockey prato di serie A1, superata per 5-3 dalla Juvenilia Uras. Di sicuro il calendario non è stato favorevole riservando ai lomellini tre trasferte consecutive, tuttavia era lecito aspettarsi qualcosa di più da una squadra che vorrebbe quanto meno provare a rientrare in Elite dopo la retrocessione dello scorso anno. Va detto che in un campionato così breve (solo dieci partite) il ritardo accumulato in questo avvio di stagione rischia di essere troppo importante per essere recuperato.

Inizio subito in salita per la Cgr che nel primo quarto incassa ben tre reti, la prima e la terza su corto, la seconda, abbastanza discutibile: su un tiro non irresistibile una sbavatura del portiere lomellino fa carambolare la palla sulla linea, Rubin salva, ma l'arbitro non è d'accordo e assegna la rete ai sardi. Nel secondo quarto la Bonomi entra meglio in campo, crea molte azioni riuscendo ad accorciare le distanze con Costa. 3-1 quindi il punteggio all'intervallo. Alla ripresa del gioco Ursone e compagni creano molto, conquistano anche due corti, ma non il gol non arriva. Il pressing prosegue anche nell'ultimo periodo, l'arbitraggio non è immune da critiche e su due flick in contropiede, complice anche delle sbavature difensive, la Juvenilia si porta sul 5-1. Nel finale la Cgr riesce a trovare due reti con Botsio e Ursone, ma ormai non c'è più tempo e la partita finisce 5-3. Lomellini quindi che dopo tre giornate, tutte giocate lontano dal sintetico di casa, hanno solo 2 punti in classifica. Dopo la sosta pasquale, sabato 6 aprile, ci sarà finalmente l'esordio a Castello d'Agogna contro il Cus Pisa nel quale la Bonomi dovrà fare necessariamente punti se vorrà provare a lottare ancora per il primo posto che vale la promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400