Resta aggiornato
Cerca
questo pomeriggio
13 Aprile 2024 - 19:29
I giocatori della Cgr Bonomi festeggiano la vittoria con l'Etna sullo sfondo
Non era facile rimettersi in carreggiata dopo le tre partite iniziali, tutte giocate in trasferta, che avevano fruttato due soli punti in classifica. Nel campionato di serie A1 di hockey prato la Cgr Bonomi, con una prestazione maiuscola, è andata a vincere (5-3) sul campo dei siciliani del Valverde che, dopo una partenza sprint, sono incappati in due sconfitte consecutive, scavalcati ora al comando della classifica dal Cus Padova e insidiati a una sola lunghezza dalla stessa compagine lomellina.
Dopo essersi sbloccata la scorsa settimana contro il Cus Pisa, la Cgr Bonomi ha affrontato la trasferta siciliana con il giusto spirito. La partita inizia subito forte con il primo corto a favore dei padroni di casa sventato da Carrozzo e dalla difesa lomellina. Sul capovolgimento di fronte, sempre su corto, Rubin batte Guida e porta avanti i suoi. Poco dopo il portiere del Valverde nega a Rubin la doppietta togliendo la palla dall'angolino ancora su corto. Ma il raddoppio arriva comunque ed è firmato da Dellizzotti. Nel secondo quarto le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma le difese reggono bene e si arriva così all'intervallo lungo con la Bonomi avanti di due reti. Nella ripresa il Valverde parte subito forte nel tentativo di riaprire la partita ma la difesa lomellina regge bene l'urto grazie anche ad alcuni pregevoli interventi di Carrozzo. Nell'ultimo quarto succede però di tutto. Dopo svariati tentativi, con la Cgr in doppia inferiorità numerica, il Valverde accorcia le distanze e poco dopo trova anche il pareggio. La Bonomi però non ci sta e ricomincia a macinare gioco. Dopo due corti sventati dai padroni di casa, Dellizzotti riporta avanti i suoi. Il Valverde non si demoralizza e all'ennesimo corto trova il 3-3 dopo una respinta di Carrozzo. A pochi minuti dalla fine la Bonomi getta il cuore oltre l'ostacolo e in contropiede trafigge la difesa di casa sempre con Dellizzoti che firma la personale tripletta. Nel finale c'è gloria anche per il giovane Frego che con il primo gol stagionale chiude definitivamente i conti.
Si chiude così il girone d'andata con la Bonomi tornata pienamente in corsa per il primo posto del girone, ma a parte il fanalino di coda Cus Pisa, ancora a secco di punti, c'è molto equilibrio e tutte le altre squadre possono ancora giocarsela per il salto di categoria. La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo, poi via al girone di ritorno con i lomellini che potranno sfruttare tre gare casalinghe consecutive, la prima contro il Superba Genova contro cui all'andata finì in parità (2-2).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33