Cerca

ORGANIZZATA DA LA COSTANZA 1884-MASSUCCHI

Ginnastica, a Mortara la gara di zona tecnica unificata Allievi Gold gam

Gli atleti di casa qualificati alla finale nazionale di Torino; intanto a Padova Giulia Santinato conquista il play-off per la serie B con il San Giuseppe Arese

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Aprile 2024 - 19:51

Ginnastica, a Mortara la gara di zona tecnica unificata Allievi Gold gam

Da sinistra: Leonardo Spagna, Cristian Camera e Luca Rondinelli con gli allentaori Luca Corsico e Andrea Ricciulli

Sette atleti de La Costanza 1884-Massucchi Mortara hanno partecipato alla gara di zona tecnica unificata Allievi Gold Gam organizzata lo scorso fine settimana dalla società mortarese che ha portato in pedana ginnasti dagli 8 ai 13 anni provenienti da ogni parte d’Italia.

I primi a scendere in pedana sono stati i giovanissimi Cristian Camera, Luca Rondinelli e Leonardo Spagna, allenati da Luca Corsico e Andrea Ricciulli con la supervisione di Paolo Pedrotti, che si sono piazzati rispettivamente 13°,16° e 18° nella categoria A2. Nella categoria A3 invece ottima prova di Diego Camera che ha chiuso tra i primi 10 migliori ginnasti della sua categoria; Federico Tipa 12°, e Nathan Forini 13°. A chiudere il week-end di gare è stato Lorenzo Maria Mazzola nella categoria A4 nella quale si è classificato 11°. Tutti i ginnasti si sono classificati per la finale nazionale dell’11 e 12 maggio a Torino.

«Sono felicissimo per la prova dei nostri ragazzi – è stato il commento del presidente Vittorio Massucchi – che hanno raccolto quando seminato ogni giorno in allenamento. Per la nostra società organizzare una gara di questo livello è stato un impegno importante e per questo ringrazio tutti coloro che, a titolo volontario, ci hanno sostenuto. Lavoro e impegno – ha concluso - hanno reso il palaMassucchi un’eccellenza nazionale, confermandolo come un importante punto di riferimento nel panorama della ginnastica artistica italiana».

Sempre nel fine settimana Giulia Santinato, atleta de La Costanza 1884-Massucchi in prestito alla società San Giuseppe di Arese (Milano),ha gareggiato in serie C a Padova: la squadra si è piazzata al 2° posto con l’atleta lomellina che ha ottenuto il miglior punteggio alla trave e al corpo libero. Con questo risultato il San Giuseppe avrà la possibilità di giocarsi la promozione in serie B ai play-off.

Giulia Santinato all'assalto della serie B con il San Giuseppe Arese

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400