Cerca

prima di ritorno

Hockey prato, serie A1: una bella Cgr Bonomi annienta il Superba (4-1)

Terza vittoria consecutiva dei lomellini che si portano a un solo punto dalla vetta

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

27 Aprile 2024 - 19:11

Hockey prato, serie A1: una bella Cgr Bonomi annienta il Superba (4-1)

Filippo Rubin, autore di una doppietta su corto

Si apre il girone di ritorno nel girone B del campionato di hockey prato di serie A1 e a Castello d'Agogna la Cgr Bonomi conquista la terza vittoria consecutiva fornendo contro il Superba Genova la miglior prestazione stagionale (4-1). Un successo che grazie alla contemporanea sconfitta del Cus Padova a Catania consente ai lomellini di avvicinarsi a un solo punto dalla coppia di testa formata appunto dai siciliani del Valverde e dai sardi della Juvenilia (1-4 a Pisa). Dovendo ospitare tutti e tre i confronti diretti con la sola trasferta sul campo della “Cenerentola” Cus Pisa, a questo punto la Cgr ha più che mai il destino nelle proprie mani.

Una prestazione da categoria superiore quella fornita dall'undici di Ursone che non solo ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere nella vittoriosa trasferta in Sicilia, ma é riuscita a rendere facile una gara sulla carta difficile, sia per la qualità degli avversari sia per le pressioni di dover per forza conquistare tutta la posta in palio per non compromettere la rincorsa alla vetta della classifica. Una prova di maturità importante che premia il lavoro di un collettivo unito che sembra essersi adattato a un tipo di hockey più rustico che si vede nella seconda serie.
Bastano due minuti alla Bonomi per portarsi in vantaggio con Nicoló Spitale, bravissimo a impostare la manovra di contropiede con l’appoggio del preziosissimo Botsio e a deviare in rete in tuffo proprio un assist del compagno. Pochi minuti più tardi Rubin raddoppia sul primo corto disponibile. I liguri si fanno vivi nell'area lomellina in un paio di occasioni, ma trovano in Comello un muro invalicabile. Nel terzo quarto i genovesi accorciano le distanze con Gidsaway che su corto trova l’angolino giusto alla sinistra di Carrozzo, ma un paio di giri d'orologio dopo Martino ristabilisce le distanze deviando in rete un cross perfetto dalla sinistra di Dellizzotti. Il 4-1 porta la firma ancora di Rubin che trasforma anche il secondo corto di giornata. Nell’ultimo quarto il Superba prova a riaprire i giochi, ma senza mai rendersi davvero pericoloso, mentre la Bonomi spreca un paio di contropiedi per rendere ancora più sostanzioso il bottino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400