Cerca

a castello d'agogna

Hockey prato, serie A1: la Crg Bonomi non si ferma più, Cus Padova battuto 2-0

Sabato prossimo i lomellini avranno la possibilità di passare al comando della classifica ospitando lo scontro diretto con i sardi della Juvenilia

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

04 Maggio 2024 - 19:23

Hockey prato, serie A1: la Crg Bonomi non si ferma più, Cus Padova battuto 2-0

Soddisfazione per i giocatori della Cgr Bonomi che quest'oggi hanno fornito un'ottima prova

Continua la cavalcata della Cgr Bonomi che nel girone B del campionato di serie A1 di hockey prato ha colto quest'oggi la quarta vittoria consecutiva sconfiggendo a Castello d'Agogna, al termine di una gara entusiasmante, il Cus Padova per 2-0. Grazie a questo risultato i lomellini inseguono ora da soli a un sol punto la capolista Juvenilia che si è aggiudicata la sfida con il Valverde (2-1) e sabato prossimo, sempre sul sintetico amico, la formazione guidata da Gonzalo Ursone avrà la possibilità di operare il sorpasso nello scontro diretto con i sardi.

Il match di questo pomeriggio ha visto la brillante prova del bomber ghanese Botsio, autore di una rete determinante, e del giovane talento locale Nicolò Spitale, che con la sua ennesima ottima prestazione sta facendo di tutto per attirare l'attenzione del coach azzurro per una possibile convocazione nella Nazionale under 21.

Il gioco prende subito una piega favorevole per i padroni di casa con Botsio che sblocca il risultato nei primi minuti di gioco. Da quel momento la partita è stata caratterizzata da un dominio quasi totale del Bonomi, con il Cus Padova che si è difeso con ordine, ma che si è reso pericoloso solo su un paio di corner corti. Nonostante le numerose occasioni, la Bonomi ha peccato di lucidità davanti la porta avversaria, rischiando di subire la beffa nel terzo quarto quando un drive di rovescio di Maestrello ha fatto tremare la traversa. Eguizabal si vede poi annullare un gol per un tiro effettuato appena dentro l'area che tuttavia non é stato considerato tale dal direttore di gara, decisione controversa che ha suscitato diverse proteste. A chiudere definitivamente i giochi è stato il giovane Spitale che ha portato il punteggio finale sul 2-0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400