Cerca

a castello d'agogna

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi fallisce il sorpasso in vetta alla Juvenilia (2-2)

I lomellini, avanti di due reti, si fanno riprendere dai sardi che nelle ultime due partite saranno padroni del proprio destino

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

11 Maggio 2024 - 20:15

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi fallisce il sorpasso in vetta alla Juvenilia (2-2)

Pareggio che fa male, molto male, per la Cgr Bonomi nello scontro diretto di questo pomeriggio con la Juvenilia che avrebbe potuto dare il sorpasso e il primato solitario nel girone B del campionato di hockey prato di serie A1. A Castello d'Agogna finisce invece 2-2 e a due giornate dal termine la compagine lomellina non è più padrona del proprio destino: dovrà vincere le restanti gare e sperare in un passo falso dei sardi, oggi bravi e anche fortunati.

La svolta dell'incontro é tutta a un minuto dalla fine del terzo quarto. Fino a quel momento la Bonomi ha dominato in ogni settore del campo con Carrozzo inoperoso ed è avanti 2-0 con reti di Frego e Ciaramella. Su corner corto Spitale si presenta davanti all’estremo urese facendo partire un drive a botta sicura che colpisce prima il palo destro, poi il sinistro passando a pochi centimetri dal bastone di Frego che però non riesce a fermare il bolide del compagno; dal doppio palo nasce la ripartenza degli avversari che conquistano il corto che riapre la partita. Dal potenziale 3-0 del ko, si passa così alla rimonta di un avversario al quale va dato atto di non aver mai mollato. Nell'ultimo periodo alla Cgr manca la lucidità necessaria, Martini servito solo al centro dell’area da Ciaramella non aggancia, due corti vengono gettati alle ortiche e, come spesso accade nello sport, gli errori si pagano. Secondo corto e seconda rete della Juvenilia. I minuti finali sono un continuo ribaltamento di fronte, con Carrozzo finalmente impegnato che per ben due volte salva almeno il pareggio.
“A livello di prestazione – dice l'allenatore giocatore Gonzalo Ursone - non posso che fare i complimenti ai ragazzi perché per tre quarti hanno dominato la gara, purtroppo non siamo riusciti a chiuderla complice anche tanta sfortuna e gli avversari sono stati bravi a crederci fino alla fine. Adesso pensiamo a vincere le gare che rimangono e vediamo se la alla fine la sorte ci restituirà qualcosa”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400