Cerca

all'ultima giornata

Hockey prato, serie A1: la Cgr Bonomi torna in Elite!

Decisiva la vittoria sul Valverde (3-0) che ha permesso di sorpassare la Juvenilia, sconfitta a Genova per 8-5. Le dichiarazioni e il video della festa a Castello d'Agogna

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

25 Maggio 2024 - 19:54

All'ultimo respiro, come spesso gli è capitato nella sua storia. La S.H. Paolo Bonomi sponsorizzata Cgr torna in Elite, il massimo campionato di hockey prato da cui era retrocessa appena un anno fa. Decisiva, come detto, l'ultima giornata di campionato. I lomellini, impegnati in casa contro i siciliani del Valverde, dovevano assolutamente vincere e nel contempo sperare che la Juvenilia Uras, impegnata in Liguria contro il Superba, non facesse altrettanto. Così è stato in quanto la Cgr si è imposta per 3-0, mentre i sardi della Juvenilia sono stati sconfitti per 8-5 a Genova e così la compagine lomellina ha completato la lunga rincorsa iniziata dopo un avvio di stagione non proprio convincente (due pareggi e una sconfitta) guadagnandosi proprio nel finale la vetta della classifica e l'automatica promozione.

La gara di Castello d'Agogna si è messa subito in discesa per la Cgr che già nel primo quarto sblocca il risultato grazie a un corto trasformato da Rubin. Nel secondo periodo arriva poi su azione il raddoppio di Delizzotti. Si va dunque al riposo con i padroni di casa avanti per 2-0, mentre da Genova arriva notizia che il Superba conduce 3-0, anche se la gara è iniziata con un quarto d'ora di ritardo. In avvio di ripresa su una ripartenza degli avversari la Cgr concede un rigore che però viene sventato dal portiere Carrozzo. Nell'ultimo periodo Botsio chiude i conti sugli sviluppi di un corto e ormai tutte le attenzioni sono rivolte alle notizie che arrivano da Genova e che danno ancora la Superba saldamente in vantaggio. A partita conclusa bisogna però attendere una buona mezzoretta per avere l'ufficialità della sconfitta della Juvenilia e poter dare inizio alla festa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400