Resta aggiornato
Cerca
Mondiali Master
20 Agosto 2024 - 15:59
Sabina Malandra, al centro
Vincere in casa degli altri. È un successo che gli sportivi italiani hanno spesso realizzato nel recente passato. Dall’oro delle ragazze nella spada alle ultime Olimpiadi contro la Francia, fino al trionfo recentissimo di Jannik Sinner a Cincinnati contro il padrone di casa Tiafoe.
Ad aggiungersi a questo circolo esclusivo c’è ora anche la vigevanese Sabina Malandra. La saltatrice con l’asta, insegnante di professione e madre di tre figli (uno di questi, Pietro Drovanti, è nel giro della Nazionale italiana di skeleton), ha trionfato ai Mondiali Master che si stanno tenendo in questi giorni a Goteborg (Svezia). Con un massimo di 2.50m, Malandra si è aggiudicata il gradino più alto del podio battendo sia la statunitense Dawn-Behr Ventura che la svedese e padrona di casa Caroin Thornander.
Grande soddisfazione per la neo-campionessa mondiale, la quale si allena spesso agli ordini di coach Andrea Giannini, responsabile nazionale per il salto con l’asta. «Oltre a partecipare al salto con l’asta ho gareggiato anche per i 100m, dove però mi sono piazzata 19esima – afferma telefonicamente a L’Informatore –. Mi sono comunque divertita e da parte delle mie avversarie ho ricevuto grande fairplay. Le gare sono state poi un’opportunità presa al balzo per visitare Goteborg e la Svezia con mio marito che mi accompagna sempre».
L'atleta vigevanese Sabina Malandra sul podio più alto
Sabina parla poi di essere doppiamente soddisfatta di questa prestazione, in quanto raggiunta dopo non poche difficoltà. «Non saltavo dal 2020 più o meno, un po' per problemi alla schiena e un po' per il rifacimento prima della pedana e poi della pista (a Vigevano, ndr). Senza essere seguita da un allenatore è poi difficile che ti diano un posto per allenarti in autonomia. A Donnas, il posto più vicino per allenarmi dato che trascorro le vacanze estive a Champoluc, mi hanno permesso comunque di farlo sia prima degli europei del 2017 che quest' estate. Non posso fare altro che ringraziare i gestori della pista».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33