Cerca

adesso è 68 al mondo

Tennis, Rotterdam: fantastico Bellucci, dopo Medvedev batte anche Tsitsipas!

Il bustocco, tesserato per Selva Alta, domani se la vedrà in semifinale contro De Minaur nel prestigioso Atp 500

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

07 Febbraio 2025 - 17:52

Tennis, Rotterdam: fantastico Bellucci, dopo Medvedev batte anche Tsitsipas!

Mattia Bellucci durante il match con Tsitsipas (Profilo X @abnamroopen)

Continua la fantastica settimana di Mattia Bellucci, il giocatore tesserato anche quest'anno per la formazione di Selva Alta di serie A1 che sta facendo scintille al torneo Atp 500 di Rotterdam. Dopo aver sconfitto l'altro ieri in tre set il russo Danil Medvedev, attuale numero 8 al mondo ed ex numero 1, quest'oggi il 24enne tennista di Busto Arsizio ha superato un altro big del circuito, il greco Stefanos Tsitsipas (11 Atp) con un netto 64 62. Il mancino se la vedrà domani in semifinale con l'australiano Alex De Minaur (7 Atp) in un match difficile, ma non impossibile visto l'attuale stato di forma di Bellucci. Intanto l'italiano può già festeggiare, insieme a un già cospicuo montepremi, il nuovo best ranking: in una settimana è infatti salito dal 92° al 68° posto della classifica Atp, una graduatoria che gli consentirà di accedere ai maggiori tornei senza passare dalle qualificazioni.

Bellucci con la maglia di Selva Alta lo scorso autunno a Roma contro l'Eur

Se Bellucci proseguirà con questo trend non sarà facile averlo a disposizione per il torneo di A1 che, come noto, si disputa tra ottobre e novembre. Da un lato c'è però da dire che Mattia non avrà più la necessità di disputare tanti Challenger per fare punti, quindi molto dipenderà da come rientrerà dagli Us Open e dalla tournèe asiatica. Ovviamente è ancora troppo presto per parlarne, adesso è giusto che Selva Alta si goda le prestazioni del bustocco, ma non solo. Giorni fa, anche il nuovo acquisto Elmer Moller (149 Atp) ha regalato il punto decisivo alla Danimarca nel primo turno di Coppa Davis contro la Serbia. Gli scandinavi, che erano sotto 2-0, hanno completato la rimonta proprio grazie al successo di Moller su Hamad Medjedovic (95 Atp) che a un certo punto del match conduceva 6-1, 4-3 e servizio prima di consegnarsi all'avversario. Per la cronaca, è la seconda volta consecutiva che la Serbia esce al primo turno di Coppa Davis.

Elmer Moller, nuovo acquisto di Selva Alta, che ha dato il punto decisivo alla Danimarca in Coppa Davis contro la Serbia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400