Cerca

a castello d'agogna

Hockey prato, Elite: la Cgr Bonomi cede di misura all'Amsicora (2-3)

Dopo un primo tempo complicato, nella ripresa i lomellini (a segno con Botsio e Frego) sono andati vicini al pareggio

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

08 Marzo 2025 - 18:48

Hockey prato, Elite: la Cgr Bonomi cede di misura all'Amsicora (2-3)

Un corner corto battuto dalla Cgr Bonomi nell'assalto finale

Nella seconda giornata del campionato Elite di hockey prato, questo pomeriggio a Castello d'Agogna la Crg Bonomi è stata sconfitta di misura dall'Amsicora Cagliari (2-3), forse la principale pretendente alla conquista del titolo tricolore.

Nel primo tempo la matricola lomellina ha faticato a prendere le misure, con molti passaggi sbagliati, di conseguenza i cagliaritani hanno avuto un certo predominio territoriale, passando in vantaggio nel primo quarto con un rigore trasformato da Carta e raddoppiando nel secondo con Atzori, lesto ad approfittare di un'indecisione in uscita del portiere Comello, bravo comunque a neutralizzare in precedenza un paio di corner corti. In avanti, nonostante la superiorità degli avversari, la Cgr ha avuto ugualmente due ghiotte occasioni, con un tiro di Polledri ben neutralizzato dal portiere e con Botsio che, pescato solo in area, ha mancato il controllo.

Un'azione difensiva di Corno

Nella ripresa decisamente meglio la Cgr che accorcia subito le distanze con Botsio; pochi istanti dopo l'Amsicora si porta sul 3-1 con una deviazione di Carta su corto, ma i padroni di casa non ci stanno e sempre nel terzo periodo tornano a una sola lunghezza di ritardo con Frego in seguito a una bella azione di Spitale. Ultima frazione con la Bonomi sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio e che inevitabilmente si espone a qualche ripartenza degli avversari. Il risultato comunque non cambia più.

Nel complesso vittoria meritata da parte dell'Amsicora, ma se la Bonomi fosse riuscita ad arrivare al pareggio di certo non avrebbe rubato nulla. Considerando le difficoltà iniziali, va quindi considerata positivamente la prestazione della rinnovata compagine lomellina che sabato prossimo tornerà nella capitale per affrontare la Tevere Eur che quest'oggi ha pareggiato a Cagliari (1-1) contro il Ferrini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400