Resta aggiornato
Cerca
sconfitta 4-1 dal Ferrini
31 Marzo 2025 - 16:52
Diego Ciaramella, autore del provvisorio pareggio della Cgr a Cagliari
Resta ancora senza vittorie la Cgr Bonomi che sabato nella quinta giornata del campionato Elite di hockey prato è stata sconfitta a Cagliari dal Ferrini per 4-1. La compagine lomellina resta pertanto al penultimo posto della classifica con soli due punti, frutto di altrettanti pareggi.
Nel primo tempo i lomellini non sono entrati in campo con il piede giusto e hanno faticato a prendere le misure, con molti passaggi sbagliati; i padroni di casa hanno creato più pericoli, passando in vantaggio con un cross dalla linea del fondo che viene deviato da un giocatore sardo bravo ad anticipare i difensori della Cgr. Nel secondo quarto la Bonomi si scuote e prima colpisce un palo con Ciaramella, poi trova il pareggio sempre con il giovane difensore grazie a uno schema su corner corto. La Ferrini non ci sta e riprende ad attaccare arrivando spesso da Comello e ritrovando il vantaggio su corner corto (la squadra sarda ne conquisterà molti nel corso della partita). Dopo l'intervallo la Bonomi prova di nuovo ad agganciare la parità, ma non riesce a creare grossi problemi al portiere dei cagliaritani. Nell'ultima frazione i lomellini cercano il tutto per tutto gettandosi in avanti, riescono a conquistare dei corner corti ma i loro attacchi ancora una volta non creano grossi pericoli alla difesa sarda, brava a difendere e far ripartire i propri attaccanti che negli ultimi minuti riescono a trovare in contropiede altri due gol.
Nel complesso vittoria meritata da parte della Ferrini capace di essere più pericolosa, anche se il risultato è fin troppo punitivo per la Bonomi che è stata a lungo in partita ed ha pagato alcune disattenzioni della difesa.
Sabato prossimo la Bonomi sarà ancora in Sardegna per l'importantissima sfida con il Cus Cagliari, ultimo in classifica. Quando siamo ormai vicini al "giro di boa" del campionato, questo confronto diretto assume già un valore quasi decisivo in ottica salvezza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33