Resta aggiornato
Cerca
questo pomeriggio
05 Aprile 2025 - 20:51
Una fase della partita di questo pomeriggio sul campo del Cus Cagliari
Al sesto tentativo arriva la prima vittoria nel campionato Elite di hockey prato per la Cgr Bonomi che passa 0-2 in un delicatissimo scontro diretto sul campo del Cus Cagliari. Tre punti che servivano come il pane sia per la classifica che per il morale. E' stata una gara a senso unico, controllata sin dalle prime battute dai lomellini che hanno lasciato pochissimo spazio alle iniziative dei padroni di casa.
Nonostante ciò il risultato si sblocca soltanto nel terzo periodo quando Ursone trasforma con freddezza un rigore che premia la costante pressione offensiva della formazione biancoverde. Il raddoppio arriva nell’ultimo parziale grazie a Nico Lattanzio, che chiude definitivamente i giochi e certifica la netta supremazia della Bonomi. Oltre alle due reti, il dominio della squadra ospite è stato evidente anche nei numeri: ben 10 corner corti conquistati contro l’unico a favore dei sardi, a testimonianza di una manovra offensiva continua ed efficace. Una partita in cui l’estremo difensore Carrozzo ha avuto ben poco da fare, complice un Cus Cagliari poco incisivo e mai davvero pericoloso.
Ottima dunque la prestazione collettiva della Bonomi, con tutti i reparti coinvolti in una gara giocata con intelligenza e ritmo. Menzione speciale per i giovani Frego e Ciamamella, protagonisti di una prestazione di grande qualità e personalità, a conferma della bontà del vivaio biancoverde.
Adesso per continuare a credere nella salvezza servirà trovare continuità di risultati a partire dall'impegno di sabato prossimo che chiuderà il girone d'andata. A Castello d'Agogna arriveranno infatti per un altro scontro diretto gli emiliani del Città del Tricolore, quest'oggi battuti in casa dal Ferrini (1-2) e pertanto agganciati in classifica dall'undici lomellino.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33