Resta aggiornato
Cerca
a castello d'agogna
26 Aprile 2025 - 20:38
Jhonny Botsio, autore di una tripletta
Fondamentale vittoria in chiave salvezza per la Cgr Bonomi che nella prima giornata di ritorno del campionato Elite di hockey prato ha fatto suo lo scontro diretto con la Lazio per 5-4. Emozioni a non finire a Castello d’Agogna in una gara dalle mille facce. Più brillante e determinata per lunghi tratti, la squadra di casa ha però confermato alcune difficoltà croniche: troppe occasioni sprecate sotto porta e disattenzioni difensive che hanno rischiato di compromettere un risultato meritato.
Va detto che il turno di campionato si è potuto regolarmente disputare nonostante la giornata di lutto nazionale in occasione delle esequie di Papa Francesco. La federazione, in rispetto alle indicazioni fornite dalle autorità di Governo, ha infatti stabilito una cerimonia commemorativa prima dell'inizio delle gare in programma e che prevedeva, oltre al minuto di silenzio, anche la lettura di un pensiero del Santo Padre.
Dunque la partita, apertasi con ritmi altissimi. Al 4’ Ciaramella intercetta una palla sulla linea dei 23 metri avversaria e lancia Botsio, che con un preciso drive di rovescio sigla l’1-0. L'attaccante ghanese ha altre due belle occasioni per raddoppiare, ma prima il portiere biancoceleste si supera, mentre poi è lo stesso giocatore a sprecare in malo modo. La Cgr parte forte anche nella seconda frazione, ma al 14' arriva la doccia fredda con gli ospiti che alla prima occasione pareggiano con Zimmer.
La ripresa si apre con uno scampato pericolo da parte dell'undici lomellino, poco dopo Lattanzio spreca sotto porta, ma l'argentino si riscatta servendo a Botsio l'assist del 2-1. Immediata reazione della Lazio che fa 2-2 con Claudio Brocco, lasciato un po' troppo solo in area. Al 6’ Sozzi, all’esordio stagionale, devia in rete da vero bomber un assist di Frego regalando il nuovo vantaggio alla Bonomi. Per due volte Nicolò Spitale va vicinissimo al gol, ma al terzo tentativo riesce a fare centro con una percussione dalla sinistra. La Lazio non molla e al 13’ accorcia le distanze su corto con Castillo. Pochi secondi dopo, un rigore concesso agli ospiti per fallo di Comello si stampa per fortuna sul palo. Nell'ultimo quarto la Bonomi sfrutta un corner corto con Botsio, ma i capitolini restano vivi e anche Comello deve inchinarsi a un corto di Zimmer. La difesa della Bonomi regala un altro paio di corti, ma Corno e Ciaramella insieme a Comello salvano la porta regalando tre punti meritati.
In classifica la Cgr Bonomi è sempre penultima, ma con questa vittoria si è portata a una sola lunghezza dalla Lazio. Sabato prossimo i lomellini saranno impegnati a Cagliari contro l'Amsicora.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33