Cerca

a castello d'agogna

Hockey prato, Elite: la Cgr Bonomi non sfigura contro la capolista Tevere (0-3)

Partita combattuta e per lunghi tratti equilibrata con i romani che la chiudono solo nel finale

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

10 Maggio 2025 - 20:09

Hockey prato, Elite: la Cgr Bonomi non sfigura contro la capolista Tevere (0-3)

Diego Ciaramella ha avuto una buona occasione per segnare

Niente da fare per la Cgr Bonomi sconfitta quest'oggi a Castello d'Agogna dalla capolista Tevere Eur (0-3) nella terza giornata di ritorno del campionato Elite di hockey prato. Un risultato che tuttavia non fotografa esattamente l'andamento di una gara combattuta e dai ritmi intensi per oltre tre quarti, con i padroni di casa che hanno gestito per lunghi tratti il possesso palla, mostrando personalità e aggressività.

Nel primo quarto la Bonomi parte forte, pressando alta e mettendo in difficoltà la manovra della Tevere. Ursone impegna il portiere ospite su corner corto, mentre Botsio trova in Cardenas un marcatore attento. Alla prima vera occasione i romani passano in vantaggio con Dionisi su corner corto a metà del secondo quarto. La Bonomi reagisce con carattere e sfiora il pari prima con Corno e poi con Ciaramella su variazione da corto. Nel terzo quarto l’intensità cala leggermente a causa della stanchezza, ma la gara resta equilibrata. La Tevere si conferma compatta in fase difensiva e pronta a ripartire. Ancora Dionisi, sul secondo e ultimo corner corto per i romani, firma il raddoppio, complice una disattenzione del portiere Carrozzo. Nel quarto periodo la Bonomi tenta il tutto per tutto, ma viene punita in contropiede da Palumbo

Nel complesso, quindi, prova positiva della Cgr Bonomi, che ha mostrato qualità nella gestione del gioco e determinazione. I romani si confermano meritatamente in vetta alla classifica, ma i lomellini possono ripartire da questa prestazione a caccia della salvezza.

Risultati e classifica da Hockey Italiano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400