Cerca

allenamenti a vigevano

Tennis: tra Renzo Furlan e Tyra Grant è un arrivederci...

Il tecnico commenterà Wimbledon sui canali Sky, ma entro settembre potrebbe prendere forma il progetto di collaborazione con la giovane promessa seguita da coach Donati

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

29 Giugno 2025 - 10:56

Tennis: tra Renzo Furlan e Tyra Grant è un arrivederci...

Si è conclusa la prima settimana di lavoro a Vigevano per Tyra Grant sotto gli occhi di Matteo Donati e Renzo Furlan

Si è conclusa la prima settimana di lavoro di Tyra Caterina Grant presso il Centro Mondetti di Vigevano, la città di residenza della mamma e che meglio conosce per averci vissuto in adolescenza e dove ha iniziato a praticare tennis. Le sedute proseguiranno anche la prima settimana di luglio insieme al nuovo coach Matteo Donati, ma stavolta senza Renzo Furlan che, con l'inizio del torneo di Wimbledon, tornerà a fare da commentatore sui canali Sky. Nei giorni scorsi si è molto parlato del possibile ingresso “in squadra” dell'ex allenatore di Jasmine Paolini, ma lo stesso Furlan ha precisato che per adesso si tratta solo di un periodo di prova, diciamo di conoscenza reciproca, che proseguirà fino a settembre quando verrà presa una decisione definitiva. Certo se l'accordo dovesse andare in porto potrebbe essere un ulteriore “upgrade” nel processo di crescita della promettente italoamericana che da poco ha scelto di difendere il tricolore.

Durante questa settimana, per un paio d'ore al giorno, Tyra si è allenata intensamente grazie anche al supporto di alcuni “sparring partner”, provando tutti i colpi e diverse situazioni di gioco, lavorando in modo particolare sul servizio. Dopo aver ottenuto la wild card per gli Internazionali d'Italia, nell'ultimo periodo la Grant ha limitato la partecipazione ai tornei, ma con la semifinale nel W75 di Zagabria ha conquistato i punti necessari per entrare tra le prime 300 giocatrici al mondo. Una volta terminate queste due settimane di preparazione a Vigevano, Tyra tornerà nel circuito, prevista anche la partecipazione al W125 di Palermo (21/27 luglio).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400