Cerca

calcio a punta di dito

Subbuteo: il "triplete" di Paolo Marinoni

Tre successi per il portacolori del club cittadino: il campionato sociale, il torneo di serie B a Milano e il campionato dell'Osc Cuggiono

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

03 Luglio 2025 - 16:32

Subbuteo: il "triplete" di Paolo Marinoni

Paolo Marinoni, a sinistra, durante una partita di Subbuteo

Si è conclusa positivamente la stagione del Subbuteo Club Vigevano. Oltre ai numerosi tornei del circuito nazionale disputati, nei quali i vari giocatori hanno ben figurato, la "ciliegina sulla torta" è data dal prestigioso successo di uno dei più rappresentativi portacolori del club. Parliamo di Paolo Marinoni, che ha realizzato un clamoroso e inaspettato "triplete" aggiudicandosi il campionato sociale a Vigevano, il torneo di serie B a Milano e soprattutto il campionato dell'Osc Cuggiono. Marinoni non è nuovo a questi successi, ma un filotto di tale portata (sono pochissimi ogni anno i giocatori in tutta Italia che possono vantarlo) è sicuramente un evento e un'impresa allo stesso tempo.

Paolo Marinoni, a destra, insieme a Roberto Maggiolini, altro portacolori del Subbuteo Club Vigevano

Nel torneo di serie B a Milano anche un altro giocatore vigevanese sugli scudi, è Roberto Maggiolini promosso in A dopo i play-off. I circoli di Milano e Cuggiono sono tra quelli più prestigiosi della Lombardia, e vi giocano dei veri e propri "assi" della specialità del cosiddetto "calcio a punta di dito".
Il Subbuteo Club Vigevano si sta così imponendo come uno dei clubs più ben visti a livello nazionale, e ormai è un punto di riferimento per gli amanti del gioco nella nostra zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400