Cerca

sull'arthur ashe

Tennis, Us Open: Sinner concede solo 4 game a Vit Kopriva, giocatore di Selva Alta

Tutto facile per il numero uno al mondo (61 61 62) contro il 28enne ceco da tre anni tesserato per la compagine cittadina di serie A1

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

26 Agosto 2025 - 22:07

Tennis, Us Open: Sinner concede solo 4 game a Vit Kopriva, giocatore di Selva Alta

La stretta di mano a fine partita tra Vit Kopriva e Jannik Sinner

La soddisfazione di giocare per la prima volta sull'Arthur Ashe, l'immenso campo centrale degli Us Open contro il numero uno al mondo, ma la partita di Vit Kopriva è durata solo un'ora e 38 minuti. Jannik Sinner ha concesso infatti solo quattro game (61 61 62) al 28enne giocatore ceco, attualmente numero 94 al mondo (78 il suo best ranking raggiunto lo scorso giugno), da tre anni tesserato per la squadra di serie A1 dello Sporting Club Selva Alta. Aldilà dell'evidente differenza di valori in campo, Kopriva ha patito un po' l'emozione, risultando particolarmente falloso a servizio dove ha commesso numerosi doppi falli. Nel secondo e nel terzo parziale, una volta presa maggior confidenza, il giocatore ceco si è comunque fatto notare per qualche bello scambio. Sinner accede dunque in scioltezza al secondo turno degli Us Open dove affronterà l'australiano Popyrin.

In realtà Kopriva ha difeso con onore i colori di Vigevano solo nel 2022, mentre nelle ultime due stagioni, anche per la sua ascesa nella classifica Atp, non è stato mai impiegato. Consigliato ai dirigenti ducali da Jaroslav Pospisil, ex giocatore di Selva Alta che fino a poco tempo fa è stato anche il suo allenatore, Kopriva è principalmente un “terraiolo” ed i suoi migliori risultati li ha ottenuti nei Challenger anche se quest'anno, la sua miglior stagione, ha fatto strada anche in alcuni tornei dei circuito maggiore. Vedremo se nel prossimo campionato di serie A1 che scatterà ad ottobre, Kopriva avrà modo di farsi vedere nuovamente dalle parti di via Chitola, considerando inoltre che per la formazione ducale è tesserato anche un suo connazionale, il classe 2002 Dalibor Svrcina, molto positivo la passata stagione, maggiormente a suo agio sui campi veloci e che nella classifica Atp precede Vit di qualche posizione (83).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400