Cerca

NEL WEEK-END A PORTO SANT'ELPIDIO NELLE MARCHE

Triathlon, Interlandi e Nembro (Whitewolves Team Vigevano) positivi alla finale di Coppa Italia

Questo fine settimana i più giovani in gara a Palazzolo sull’Oglio (Brescia)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Settembre 2025 - 20:06

Triathlon, Interlandi e Nembro (Whitewolves Team Vigevano) positivi alla finale di Coppa Italia

Leonardo Nembro (a sinistra) in azione

Escono a testa alta i due atleti del Whitewolves Team Vigevano impegnati lo scorso fine settimana nella finale di Coppa Italia di triathlon giovanile che si svolta a Porto Sant’Elpidio (Fermo) nelle Marche e che ha visto impegnati oltre 600 atleti.

Nella categoria Junior Francesco Interlandi ha ottenuto l’accesso alla finale A nella quale, dopo essere rimasto nel gruppo di testa sino quasi alle battute finali, ha accusato un calo nella frazione di corsa che lo ha messo in difficoltà: l’atleta ducale ha chiuso comunque con un buon 28° posto. Da evidenziare tra l’altro che, in relazione ai risultati conseguiti in stagione, Interlandi ha ottenuto l’8° posto assoluto nel ranking nazionale nella sua ultima stagione giovanile.

Nella categoria Youth B Leonardo Nembro ha sfiorato la qualificazione alla finale A e ha poi chiuso al 14° posto la finale B dopo essere stato in testa nella frazione in bicicletta e nonostante il ritmo tremendo imposto dalla gara.

Contemporaneamente in Franciacorta ad Iseo (Brescia) si è svolta la prima edizione del Triathlon del Lago d’Iseo Age Group sulla distanza olimpica (1,5 chilometri di nuoto, 40 di bicicletta e 10 di corsa) a cui hanno partecipato 400 atleti.

Alessia De Simone, l’unica rappresentante femminile del Whitewolves Team, ha tagliato il traguardo ottenendo il 34° posto. Tra gli uomini il più veloce di tutti è stato Stefano Greco che è giunto al 120° posto seguito da Paolo Manazza (207°), Mauro Fogliamanzillo (306°) e Alberto Negrelli che ha completato la sua performance alla 321a posizione.

La stagione del team vigevanese prosegue a ritmo serrato: il prossimo impegno è fissato per questo fine settimana per le categorie giovanili. A Palazzolo sull’Oglio (Brescia) è infatti in programma la prima edizione del Triathlon Kids.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400