Cerca

sesta giornata

Tennis, serie A1: Selva Alta non si accontenta e batte il Ct Zavaglia (4-2)

Nonostante le assenze di Ocleppo e Baldi i ducali festeggiano l'accesso ai play-off. Ravennati battuti grazie alle vittorie di Svrcina e Dadda nei singolari e dei due doppi

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

10 Novembre 2025 - 06:00

Tennis, serie A1: Selva Alta non si accontenta e batte il Ct Zavaglia (4-2)

Il doppio composto da Lorenzo Beraldo (a sinistra) e Lorenzo Conti ha portato il punto della vittoria

Selva Alta non si accontenta, nonostante la matematica qualificazione ai play-off conquistata domenica scorsa, nonostante le assenze di Ocleppo e Baldi, lasciati a riposo, i ducali hanno chiuso in bellezza il girone di qualificazione superando in rimonta il Ct Zavaglia di Ravenna (4-2). Le prime classificate degli altri gironi, ovvero Match Ball Firenze, Santa Margherita Ligure e Massa Lombarda, sono state tutte sconfitte e con questo successo Selva Alta è la squadra che ha ottenuto più punti di tutte, 14, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi.

Davide Dadda (a sinistra) e Dalibor Svrcina vittoriosi sia in singolare che nel doppio

Eppure l'incontro per i vigevanesi non era iniziato bene, con Beraldo e Conti che, nonostante una buona resistenza, perdevano rispettivamente da Caniato (63 76) e Bagnolini (46 62 63). A riequilibrare la situazione ci pensavano Davide Dadda e Dalibor Svrcina. Il giovane ceco - che grazie al secondo gettone di presenza potrà essere utilizzato nelle gare di play-off - ha infatti regolato il bosniaco Nerman Fatic per 64 62, mentre Dadda ha avuto ragione di Valletta per 64 76. Nei pomeriggio Selva Alta ribadiva la sua forza negli incontri di doppio, pur presentandosi con due coppie inedite. Svrcina-Dadda avevano ragione di Fatic-Satta (63 64) e pochi minuti dopo Beraldo-Conti conquistavano il punto della vittoria superando Caniato-Valletta (75 64).

Adesso sale l'attesa per il sorteggio di martedì mattina presso la sede della Fitp a Roma. Vedremo quale squadra pescherà Selva Alta per le gare d'andata e ritorno delle semifinali play-off in programma le prossime due domeniche (16 e 23 novembre). Le vincenti delle due semifinali si affronteranno in campo neutro al Circolo della Stampa di Torino il 6-8 dicembre con in palio il titolo tricolore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400