Resta aggiornato
Cerca
semifinale play-off
16 Novembre 2025 - 18:18
La formazione di Selva Alta scesa in campo oggi a Firenze
Alla vigilia Selva Alta avrebbe probabilmente firmato il pareggio a Firenze nel match d'andata della semifinale play-off. Invece per come si erano messe le cose dopo i singolari, con i vigevanesi avanti per 3-1, questo risultato ha purtroppo il sapore di una grande occasione persa. Per carità, niente di compromesso, la partita ovviamente è ancora tutta da giocare, anche se domenica prossima si ripartirà da zero nella speranza che i campi di via Chitola, con il sostegno del pubblico, possano fare la differenza.
Nel bellissimo impianto del Match Ball Firenze Country Club si parte subito con un colpo di scena. Jacopo Berrettini, non al meglio, si ritira dopo appena un game contro Marco Trungelliti regalando in pratica il primo punto per Vigevano. L'italoargentino partiva comunque favorito, ma il forfait del più giovane dei fratelli Berrettini sembrerebbe mettere in difficoltà i toscani soprattutto per i doppi del pomeriggio. Questo almeno sulla carta, perchè come vedremo non sarà purtroppo così per Selva Alta...

Il saluto tra Dalibor Svrcina e lo spagnolo Tiffon
Dopo il repentino 1-0 di Selva Alta, il Match Ball rimette in parità la sfida grazie alla vittoria di Sciahbasi su Lorenzo Beraldo il quale dopo aver perso a zero il primo set, lotta fino al 3 pari nel secondo per poi arrendersi definitivamente. Sull'altro campo Dalibor Svrcina fa però valere la sua classifica da top 100 contro lo spagnolo, buon terraiolo, ma posizionato oltre duecento posizioni più in basso rispetto al giovane ceco. Svrcina incontra qualche problema nel primo set dopo aver sprecato l'iniziale break di vantaggio, ma alla fine chiude 64, mentre nel secondo non c'è praticamente partita (62). A chiudere i singolari ci pensa Filippo Baldi che, opposto a Meduri, dà a Selva il punto del 3-1. Filo disputa una gara solida imponendosi senza eccessive difficoltà per 63 62.

Marco Trungelliti si congratuta con Svrcina dopo il successo nel suo match di singolare
A questo punto tutto sembra in discesa per Selva Alta, considerando soprattutto lo storico dei doppi di quest'anno, sempre decisivi e determinanti. Invece forse un po' di presunzione gioca un brutto scherzo a entrambe le coppie vigevanesi che scendono in campo non al massimo della concentrazione. Di errore in errore, i toscani prendono così sempre più fiducia riuscendo a ribaltare il pronostico. Baldi-Svrcina perdono velocemente e senza appello da Capecchi-Tiffon per 62 63, mentre Conti-Trungelliti provano nel secondo set a portare la sfida almeno al super tie-break, ma anche qui finisce male (63 76). Si pensava che almeno uno dei due doppi potesse essere di Selva Alta e invece a fine giornata ci si ritrova sul 3-3.
Anche nell'altra sfida play-off si è assistito a una rimonta, questa volta vincente di Massa Lombarda che, sotto 0-2 in casa contro Santa Margherita, è riuscita a imporsi per 4-2. Anche qui tutto rimandato al match di ritorno di domenica prossima per strappare il pass per la finale scudetto del 6-8 dicembre a Torino.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33