Resta aggiornato
Cerca
questa sera al PalaElachem
22 Dicembre 2025 - 06:00
Da sinistra Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Sarah Toscano, Filippo Baldi ed Andrea Vavassori
Tutto pronto per il 2° Memorial Leonardo Baldi in programma questa sera, 22 dicembre, al PalaElachem di Vigevano, un evento che coniugherà tennis, spettacolo e beneficenza. La serata, incentrata sull'incontro di doppio che opporrà Fabio Fognini e il “padrone di casa” Filippo Baldi a Lorenzo Sonego ed Andrea Vavassori, freschi campioni del mondo di Coppa Davis, avrà come ospite speciale la giovane cantante vigevanese Sarah Toscano.
L'evento, organizzato dalla famiglia Baldi in collaborazione con Mef Tennis Events e con l'aiuto del Pool Vigevano Sport e della Polisportiva Lomellina, nonchè il sostegno di numerosi sponsor, si aprirà alle 19.45 proprio con l'esibizione della vincitrice di Amici 2024 e concorrente dell'ultimo Festival di Sanremo con la sua “Amarcord”; Sarah, fra l'altro, ha sempre manifestato la sua passione per il tennis, sport praticato prima di sfondare nel mondo della musica. Lo spettacolo sarà presentato da Angelica Baraldi e a metà dell'incontro di tennis è prevista anche una performance dei ballerini Giada Lini (insegnante e partner di Fognini a “Ballando con le stelle”) e Graziano Di Prima.
Alle 20.30 il via all'atteso match di doppio, un incontro esibizione che non mancherà di riservare spettacolo (e magari anche qualche gag). Fognini, seguito a Vigevano dalla moglie Flavia Pennetta e dai figli prima della partenza per le vacanze natalizie in Puglia, tornerà in campo per la prima volta dal suo ritiro annunciato l'estate scorsa a Wimbledon. Lo farà in coppia con Filippo che nell'ultimo scorcio di carriera gli ha fatto da coach. Tra i due esiste un legame particolare, tant'è che Fabio aveva partecipato anche due anni fa alla prima edizione del Memorial dedicato a papà Leo. Dall'altra parte della rete due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Entrambi torinesi, entrambi classe 1995, poco meno di un mese fa Sonego e Vavassori hanno fatto parte della squadra azzurra che a Bologna ha alzato per la terza volta consecutiva la Coppa Davis. “Sonny” ha chiuso la stagione da numero 39 al mondo di singolo, mentre “Vava” in coppia con Bolelli è considerato da anni tra i migliori doppisti al mondo. Il match sarà arbitrato da Martina Baldi, sorella di Filippo, la più giovane giudice di sedia internazionale in possesso del Silver Badge, il secondo livello di certificazione.
Dunque sport e spettacolo uniti nella beneficenza. L'intero ricavato del Memorial Leonardo Baldi sarà infatti devoluto alla lotta contro il cancro, in particolare a tre associazioni che operano sul nostro territorio, impegnate nella ricerca e nella prevenzione dei tumori, ovvero Life Vigevano, Progetto Blu e Federica Griffa. La risposta del pubblico è stata più che positiva, sono circa 1700 i biglietti venduti finora in prevendita sul sito Ticketmaster.it. I prezzi: 30 euro più commissioni per i posti nel primo anello, 20 euro più commissioni per quelli nel secondo. Gli ultimi tagliandi saranno disponibili al botteghino del PalaElachem. I cancelli apriranno alle 18.45.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33