Resta aggiornato
Cerca
21 Marzo 2026 - 17:59
Una fase del match di questo pomeriggio a Bologna
All'esordio nel campionato di serie A1 questo pomeriggio la Cgr Bonomi è uscita sconfitta di misura (1-0) dal campo Barca di Bologna contro una diretta contendente alla vittoria finale del torneo. L’HT Bologna, formazione che lo scorso novembre ha disputato la finale di Coppa Italia, persa agli shoot-out contro il Bra, si conferma squadra d'alto livello, capace di sfruttare al meglio le occasioni decisive. Nonostante il risultato negativo, per la compagine guidata in panchina da coach Luca Polledri le indicazioni restano comunque positive considerando anche il processo d'inserimento dei cinque nuovi giocatori stranieri, tre argentini e due indiani. La prestazione offerta, infatti, lascia intravedere segnali di crescita: la Cgr Bonomi ha alzato progressivamente il ritmo nel corso della gara, arrivando a dominare il gioco negli ultimi due quarti senza però riuscire a concretizzare le numerose opportunità avute. Il pareggio, per quanto visto in campo in termini di intensità e qualità del gioco, sarebbe stato ampiamente meritato.
A decidere l’incontro è stato un episodio. I padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio su corner corto, nato da un’entrata ingenua di Sposato a pochi minuti dalla fine del secondo quarto. Nella ripresa, la Cgr ha reagito con determinazione, mettendo sotto pressione la difesa bolognese e costruendo diverse occasioni, senza però trovare la rete dell’1-1.
Sabato prossimo è in programma la seconda trasferta consecutiva, questa volta a Pisa. I ragazzi della Cgr Bonomi saranno chiamati a compiere un ulteriore passo avanti, soprattutto in fase realizzativa, per trasformare la buona prestazione in punti. E' stato intanto confermato che il match casalingo con la Juvenilia, non disputato per impraticabilità causa pioggia del campo di Castello d'Agogna, sarà recuperato domenica 12 aprile.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33