Cerca

Pgt e l'indagine della Finanza: «Noi siamo tranquilli»

Parlano l'ex sindaco Ambrogio Cotta Ramusino e l'ex assessore all'urbanistica del Comune di Vigevano, Giuseppe Giargiana

01 Giugno 2010 - 17:58

«Ben venga questa indagine, così chiudiamo una volta per tutte questa vicenda del pgt». Sono queste le prime parole pronunciate dall''''''''ex assessore all''''''''urbanistica, Giuseppe Giargiana, all''''''''indomani della notizia, riportata dall''''''''Informatore, della conclusione delle indagini preliminari da parte della Guardia di Finanza sulla redazione del piano di governo del territorio, ipotizzando il reato di abuso d''''''''ufficio per la presunta violazione delle norme regionali in materia urbanistica che richiedono pubblicità e trasparenza delle attività che conducono alla formazione degli strumenti di pianificazione urbanistica, unitamente alla partecipazione diffusa dei cittadini e delle loro associazioni. «Per quanto mi riguarda - conclude Giargiana - sono tranquillo, così come ritengo siano tranquilli anche i tecnici».
«Prendo atto della conclusione dell''''''''indagine preliminare sul pgt da parte della Finanza - interviene l''''''''ex sindaco Ambrogio Cotta Ramusino che si prese in carico la gestione finale del piano urbanistico dopo la bufera politica che aveva travolto l''''''''assessore alla partita, sfiduciato pubblicamente dalla Lega, allora partner di maggioranza - e attendo fiducioso la conclusione della stessa da parte della Procura. Personalmente mi sento tranquillo, anche se nessuno mette in discussione il tribolato iter di quello strumento. Posso senza timore affermare che, se avessi avuto sentore di qualcosa di poco chiaro, di ipotesi di abusi come quelli che ho letto, io per primo mi sarei recato dal magistrato. Certo, se poi questi ci sono stati, ben venga questa inchiesta della Procura, così faremo chiarezza».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400