Cerca

Il Vescovo di Vigevano annuncia: tra un anno lascio l'incarico

Le parole di monsignor Claudio Baggini dopo le indiscrezioni romane e le anticipazioni apparse giovedì scorso sull'Informatore

31 Agosto 2010 - 18:35

Monsignor Claudio Baggini, Vescovo di Vigevano, conferma indirettamente le notizie sull''''''''imminente arrivo di un coadiutore, l''''''''arcivescovo Vincenzo Di Mauro, 59 anni, originario di Monza e segretario generale alla Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede. Monsignor Baggini conferma le anticipazioni pubblicate sull''''''''Informatore giovedì scorso. «Io non so ancora niente di ufficiale, ma a Roma ho già fatto sapere che la mia salute non migliora e che al compimento dei 75 anni (il primo agosto del prossimo anno n.d.r.) mi metterò a riposo».
«Credo che monsignor Di Mauro - continua il Vescovo Baggini - sia ancora in vacanza, probabilmente deve ancora sottoscrivere l''''''''accettazione della nomina. Sarà il mio successore? Penso proprio di sì, questa è la prassi». Immediatamente, monsignor Di Mauro, potrebbe assumere la carica di Vicario generale della Diocesi di Vigevano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400