Presentato dagli architetti Moreno e Moscuzza di Vigevano. L'intervento illustrato sull'Informatore in edicola da oggi. E sul nostro sito il video tridimensionale dell'opera.
Una proposta progettuale che supera l''''''''attuale concetto di multisala. Dove non viene proposto il tradizionale "contenitore", bensì uno spazio che deve essere vissuto. Partendo da un concetto "antico", stile "Nuovo Cinema Paradiso", dove la sala di proiezione era una parte della città. E come erano parte della vita di Vigevano i locali cinematografici che si affacciavano sulle strade del centro, con in bella vista i cartelloni con le pellicole in visione e quelle che dovevano arrivare. Si parte da qui nell''''''''esaminare la proposta progettuale formulata dagli architetti Adrian Moreno e Marcelo Moscuzza (nella foto) di Archsystem che arriva all''''''''indomani dell''''''''annuncio del sindaco Andrea Sala di alienare il sedime dell''''''''area del luna park alla Brughiera, variata urbanisticamente, per permettere, oltre a spazi commerciali, anche la creazione di una multisala. Nel progetto oggi sull''''''''Informatore, si parla di una multisala "viva", con spazi espositivi ed una piazza per aggregare le persone.
Per approfondimenti vi rimandiamo all''''''''Informatore in edicola da giovedì 9 settembre 2010. On line anche il video tridimensionale del progetto degli architetti Moreno e Moscuzza.