Cerca

Elezioni provinciali: sabato Bosone a Vigevano

Inizia il tour elettorale del candidato presidente del centrosinistra. L'incontro nei pressi del ponte sul Ticino. "Abbiamo enormi potenzialità, ma come fanno a funzionare senza infrastrutture adeguate?"

25 Marzo 2011 - 11:36

Iniziare a raccontare una storia fatta di fallimenti passati e presenti e di idee vincenti per il futuro. Sarà questo il tema dell''''''''incontro, la prima uscita ufficiale da candidato presidente del centrosinistra alla Provincia di Pavia, del senatore del Pd, Daniele Bosone. L''''''''appuntamento è in programma sabato 26 marzo alle ore 15 nei pressi del ponte sul fiume Ticino. "Davvero non ci meritiamo come Provincia questo destino che ci è toccato in sorte. Siamo una Provincia - afferma il candidato del Pd presentando l''''''''incontro di sabato a Vigevano - che ha potenzialità enormi, ma come fanno a funzionare senza adeguate infrastrutture? Colpevole è chi non si è mai posto questi problemi e ugualmente colpevole è chi costruisce politiche senza conoscere il nostro territorio." E viene alle questioni di immediata attualità: "E'''''''' per questo che vorrei parlare di ponti. I ponti sono un punto di forza di un territorio che vuole essere unito, quando funzionano bene; se mancano o funzionano male come quello della Becca, della Gerola o di Vigevano creano, invece, disunione. Avevo proposto di pensare a un ponte nuovo alla Becca attingendo ai 45 milioni di fondi regionali previsti per la Broni-Mortara, che sono inutilizzati. Ma nessuno ha risposto a questa che è una vera soluzione. Inoltre serve un collegamento serio tra Vigevano e Milano, non solo viabilistico ma anche ferroviario, oggi troppo carente. Per aiutare chi a Milano va a lavorare ma anche il sistema produttivo vigevanese."
"Solo una provincia unita - conclude il candidato presidente del centrosinistra - può portare buoni frutti, cioè lavoro, ricchezza ed elevata qualità di vita. Su questo, invece, con Lega e Pdl siamo scesi negli ultimi posti della classifica. In questo viaggio per la provincia di Pavia parleremo di idee per il rilancio e lo faremo da subito!"
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400