Cerca

Parco Longo, spunta un acquirente

Venduta. O quasi. Perché ad oggi c'è solo una proposta d'acquisto, avanzata da una società milanese, intenzionate ad acquisire il sedime del Parco Longo, in Brughiera. L'annuncio è arrivato oggi pomeriggio con un comunicato firmato dal sindaco di Vigevano

13 Novembre 2012 - 16:49

Parco Longo, spunta un acquirente
La Giunta Comunale, dopo aver esaminato l'offerta pervenuta nei giorni scorsi relativa alla vendita di Piazzale Longo, ha deciso con apposita delibera di Giunta, di accettarla. L'offerta ha infatti fissato un prezzo d'acquisto uguale a quello indicato come base d'asta e precedentemente periziato, pari a  5.915.000,00 euro, non ribassando quindi il valore originale, nonostante la grave crisi economica di questo periodo.  La proposta presentata ha diversi vantaggi e aspetti positivi. Prima di tutto  sarà a basso impatto ambientale visto che la superficie effettivamente costruita sarà di 8.000 mq su un totale di 37.696, con una realizzazione in cui saranno curati particolarmente gli aspetti di tutela ambientale, di arredo urbano e di viabilità. Nell'accettare la proposta è stato inoltre valutato attentamente il mix funzionale di attività che si insedieranno e che tendenzialmente non sono presenti in città e che andranno anche ad integrare i servizi del quartiere circostante.  
Soddisfatto il Sindaco Andrea Sala "La proposta è stata valutata non solo dal punto di vista economico, ma anche per i vantaggi che potrà portare alla città e ai nostri  concittadini. Oltre ai nuovi servizi offerti e alla riqualificazione dell'area della Brughiera, non sono da sottovalutare altri benefici quali le nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani del territorio".
L'Assessore Luigi Grechi sottolinaea anche l'importanza dal punto di vista economico:" Questa vendita   servirà a finanziare  il piano delle opere pubbliche, che ha al suo interno già evidenziate le priorità per questa Amministrazione quali gli interventi sulle scuole e per la sicurezza stradale."


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400