Cerca

Provincia senza soldi: riduciamo la nostra quota in Ast

L'annuncio arriva alla vigilia dell'assemblea generale del Consorzio: la Provincia di Pavia non ha più soldi per garantire la sua quota di partecipazione annuale all'interno di Ast, l'Agenzia di Sviluppo territoriale di Vigevano e Lomellina.

17 Gennaio 2013 - 16:00

Provincia senza soldi: riduciamo la nostra quota in Ast
«Ecco come i tagli governativi hanno ridotto le Province», dice Daniele Bosone, presidente a piazza Italia, giustificando l'intenzione di ridurre la quota di partecipazione, oggi al 33% pari a 58mila euro. La Provincia, unitamente al Comune di Vigevano, è l'asse portante del Consorzio che negli ultimi anni ha portato a casa finanziamenti per circa 3milioni di euro. «La questione è molto semplice - prosegue il presidente - non abbiamo più risorse e saremo costretti a trasformare la nostra partecipazione in qualcosa di poco più che simbolico».
«Non si fa così», ha sbottato l'assessore Luigi Grechi unitamente ai vertici di Ast. «Non abbiamo affatto apprezzato il comportamento di Bosone per i tempi, i modi e la sostanza. Non vorrebbe uscire? Allora non lo faccia. Mi pare improbabile che un'istituzione come la Provincia non trovi 58mila euro...».

Per approfondimenti vi rimandiamo all'Informatore in edicola da giovedì 17 gennaio 2013
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400