Cerca

Elezioni regionali e politiche. A Vigevano Angelo Ciocca (Lega) e Daniela Santanchè con lo stato maggiore del Pdl

Mancano tre settimane alle elezioni politiche e regionali. La Campagna elettorale entra nel vivo con le prime mosse di Lega e Pdl. Per questo partito erano presenti oggi al Golf Club Santa Mastretta anche il coordinatore ragionale Mario Mantovani, il sena

02 Febbraio 2013 - 17:08

Il consigliere regionale della Lega Nord Angelo Ciocca ha inaugurato oggi in via Del Popolo a pochi passi da piazza Ducale il suo "Ufficio elettorale". Sarà la base per il voto di Vigevano e Lomellina. Con lui anche l'altro candidato per le regionali, Angelo Cornalba, di Cassolnovo. Tutto lo stato maggiore della Lega di Vigevano era presente con Ciocca all'inaugurazione della nuova sede, dal sindaco Andrea Sala, al vice Andrea Ceffa, al presidente dell'Asm Luigi Ferrari Bardile oltre a segretario e militanti del Carroccio vigevanese. Sul manifesto che farà da base alla campagna elettorale si vede Ciocca con una bicicletta. «Vuol dire - ha detto il candidato - che è un veicolo semplice, che impone sacrificio, è familiare e rispetta l'ambiente. E poi molti mi dicono "Hai voluto la bicicletta? Adesso pedali". Io non voglio fare grandi proimesse perchè so che la situazioine è difficile, ma una certamernte posso farla: mi impegno per questo territorio. L'ho fatto in passato e lo farò per gli anni a venire».
Sempre oggi a Vigevano per la presentazione dei candidati Pdl alle Politiche e alle Regionali, svoltasi al Golf club Santa Martretta era presente Daniela Santanchè. «Abbiamo vinto le elezioni». L'annuncio, a più di venti giorni dal voto quello vero, lo ha dato una trionfante Daniela. "Me lo ha detto giovedì Berlusconi, incontrandomi in ascensore a palazzo Grazioli. E io ci credo fermamente, come lui", ha aggiunto la parlamentare, che è capolista nella circoscrizione Lombardia III. Con lei il senatore Mario Mantovani, coordinatore del Pdl in Lombardia, che ha esordito portando «buone notizie: nei sondaggi il Pd cala ancora e noi saliamo. Ormai siamo a un passo dalla rimonta: 34,5% al centrosinistra contro il 32% della nostra coalizione». I due esponenti del Pdl hanno fatto appello al "voto utile", invitando a non disperdere preferenze su liste come quella di Oscar Giannino. Presenti, oltre a una cinquantina di militanti ed esponenti del Pdl, come il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e il coordinatore provinciale Gianpietro Pacinotti, che ha fatto gli onori di casa. E, in prima fila, il candidato vigevanese alla Camera, Dario Invernizzi. Spazio anche per il quartetto in lizza per le Regionali: Vittorio Pesato, Mario Melazzini, Cinzia Cattaneo, Maria Diletta Daccò. Da registrare anche l'intervento del senatore e anch'egli candidato in Lombardia, Giacomo Caliendo, che ha fatto il punto sulla situazione del Tribunale di Vigevano: «Possiamo ancora intervenire, la partita non è chiusa. Questo territorio dovrà riavere il suo Tribunale, perchè serve ai cittadini e, come testimoniano i processi in corso, vi è la presenza della ‘ndrangheta calabrese».  Il consigliere regionale uscente Vittorio Pesato ha invece promesso impegno quotidiano per risolvere i problemi infrastrutturali e viabilistici della zona, candidandosi anche a un posto al Pirellone da assessore all'Agricoltura.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400