Cerca

Family Run, è iniziato il conto alla rovescia

Intanto entra nel vivo  "Musical on the run": in giuria Alfonso Lambo e Marco Clerici

22 Febbraio 2013 - 09:31

Family Run, è iniziato il conto alla rovescia
All'ottava edizione della Family Run, la marcia non competitiva promossa dall'Associazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella e dal Comune, in sinergia con diverse altre realtà del territorio, mancano poco meno di due mesi. Il sipario vero e proprio sulla manifestazione si alzerà infatti il prossimo 21 aprile, una domenica. Ma prima, per la precisione giovedì 21 marzo, si apriranno le iscrizioni, attive nei punti che verranno presentati a breve su queste pagine e sul sito internet www.inforete.it. Le modalità sono già state presentate dagli organizzatori: il costo rimane di 5 euro a nucleo familiare, somma che dà anche diritto al ritiro di un pacco gara. Il quale, al pari dei pettorali, verrà consegnato sabato 20 aprile nell'apposito stand allestito in Castello. Sarà sufficiente presentare al personale la ricevuta dell'iscrizione.
Prosegue intanto "Musical on the Run", la proposta musicale rivolta alle quinte elementari di Vigevano e circondario. Altissima l'adesione, con le classi che attualmente si stanno impegnando nelle prove dei vari pezzi scelti in precedenza, tutti tratti da musical famosi. Nel mese di marzo, poi, direttamente nelle scuole ci saranno alcuni incontri con i componenti della giuria, che possono ora essere svelati: ci sarà il tenore vigevanese Marco Clerici, già protagonista lo scorso anno in occasione di "Note di corsa", mentre a coprire la carica di presidente sarà Alfonso Lambo, docente proprio di musical presso la sede vigevanese del laboratorio musicale "Una città per cantare" promosso da Ron. Laureato in Scienze dei Beni Culturali, con indirizzo "Storia e Conservazione dei beni Teatrali, Cinematografici e Televisivi" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'università di Milano, Lambo ha alle spalle, nonostante la giovane età (è nato nel 1982), una carriera già decennale. Recentemente ha diretto "Sindrome da Musical" di Lena Biolcati, con protagonista Manuel Frattini e con la consulenza artistica di Stefano D'Orazio.
Si ricorda che il giorno della Family Run si esibiranno, sul palco centrale, tutte le classi. Al termine premi per i vari plessi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400