Cerca

Il tempo incerto non ferma la carica della Family Run

L'ottava edizione va in archivio con un'ulteriore conferma. In Cavallerizza grazie festa e le apprezzate esibizioni delle quinte elementari

22 Aprile 2013 - 10:30

Le condizioni meteo delle ore precedenti hanno fatto desistere alcuni partecipanti. Ma i numeri sono comunque risultati importanti: ancora un successo quindi per la Family Run, l'allegra marcia non competitiva che alle 9.30 di ieri ha visto una partenza di massa baciata incredibilmente dal sole. E qualche goccia è tornata a scendere proprio sul traguardo, allestito nel cortile di una Cavallerizza che ha poi fatto da ottima location per la successiva grande festa. Molti i momenti da ricordare e apprezzatissima la risottata proposta dallo chef Sguazzotti, che ha seguiti le numerose premiazioni previste: la classe più numerosa è stata la 3' B della Don Milani, il gruppo più numeroso quello della Anna Botto. Premio fedeltà a Yuri Cavagnari, primo iscritto a tutte le edizioni della Family.
Riconoscimenti anche al gruppo dell'Anffas, a Ron e al presidente della giuria di "Musical on the run" Alfonso Lambo. Premi anche per gli amici animali: i primi due cani arrivati sono stati Margot e Dik, riconoscimento pure al coniglio della famiglia Delas. A proposito di nuclei familiari, quello più numeroso è risultato essere la famiglia Armanetti, con sette componenti più due cani. Il partecipante più giovane è stato il piccolo Federico Donadu, nato lo scorso 11 aprile, premio inoltre a Gianfranco Giardini e alla moglie Piergiuseppina Pertica come coppia di "decani". La più anziana era invece la signora Rina Buzzi, classe '28.
E ancora, Curtiriso ha voluto offrire un riconoscimento anche ai più veloci: primo posto per Giuseppe Tino, che ha raggiunto l'arrivo in 18'20", secondo per Andrea Garbin, terzo per Simone Serbelli.
Sull'Informatore di questo giovedì è in programma uno speciale di otto pagine con un'ampia galleria fotografica. Per rivivere le emozioni della Family Run sarà inoltre possibile seguire lo speciale in programma su telePAVIA domani alle 20 e alle 23 e mercoledì alle 13.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400