Ex Macello, firma il 6 giugno, altrimenti è l'addio al progetto
Il rischio è purtroppo concreto. Vigevano sta perdendo l'ennesima occasione: la creazione del Polo Tecnologico della Calzatura nell'area dell'ex Macello. La deadline per la firma della novazione d'intenti è stata fissata per domani, venerdì 6 giugno. Ma l
«Se non si firma il 6 giugno, salta tutto». Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni quelle pronunciate dall'imprenditore vigevanese Massimo Martinoli, componente del direttivo nazionale di AssoCalzaturifici, promotore dell'iniziativa subito accolta dal Comune e che vedeva nella Fondazione di Piacenza e Vigevano uno dei soggetti partner. Ma proprio la Fondazione chiede tempo. «Abbiamo espresso un parere favorevole, ma il 6 giugno non ci sarà alcuna firma. La Fondazione ha un iter preciso da seguire: della questione dovrà essere investito il consiglio di amministrazione che poi darà il via libera al presidente, unico autorizzato a siglare l'accordo», ha detto in un'intervista all'Informatore il vice presidente della Fondazione, Renzo de Candia.
«Sono demoralizzato - ribadisce invece Martinoli - tra meno di 48 ore il progetto del Polo Tecnologico potrebbe prendere altre direzioni...». Magari Veneto, Marche o Puglia che da sempre avevano tentato di "scippare" il progetto a Vigevano.
Per approfondimenti vi rimandiamo all'Informatore in edicola da giovedì 5 giugno 2014