Cerca

Tra etica e finanza: il 30° congresso del Distretto 2050 Rotary

Il centro storico ducale si prepara ad ospitare il trentesimo Congresso del Distretto 2050 del Rotary International. Un appuntamento che porterà in città i 71 club del Distretto per seguire gli eventi che si snoderanno su due giorni.

22 Maggio 2015 - 18:49

Tra etica e finanza: il 30° congresso del Distretto 2050 Rotary

Sabato la mattina si aprirà al teatro Cagnoni con il Congresso dedicato al tema “Etica e finanza mondi incompatibili? Lo sviluppo delle comunità locali”. L’ingresso al Congresso è libero fino ad esaurimento di posti. Numerosi i relatori che si alterneranno nella lunga giornata: dal presidente di Banca Popolare Commercio Industria Alberto Barcella al managing director della Goldman & Sachs Marco Pagliara, fino allo scrittore Marcello Veneziani. Accanto al Congresso, il Rotary ha voluto chiamare il cantautore Ron per offrire un momento più leggero ma non meno importante: il concerto di sabato sera alla Cavallerizza del Castello servirà infatti a raccogliere fondi da destinare al progetto “End polio now”, finalizzato ad assicurare che nessun bambino soffra più a causa di questa malattia paralizzante, ancora purtroppo endemica in Nigeria, Afghanistan e Pakistan. Il concerto, che ha già registrato il tutto esaurito, vedrà Ron impegnato in acustico affiancato dalla band “La Scelta” e da quattro allievi della sua scuola di musica.

Sabato pomeriggio dalle 15.35 alle 17 - sempre al teatro Cagnoni - Daniela Delfrate, assessore alla Cultura del Comune di Vigevano, condurrà il talk show con due ospiti d’eccezione: Marcello Veneziani e Magdi Cristiano Allam.

@ L'INFORMATORE - a.v.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400