Cerca

Asm, licenziato Minei

L'ormai ex direttore tecnico non fa più parte dell'organico dell'azienda. Intanto il cda di Asm isa si è dimesso e si attende una delibera di indirizzi della giunta a cui seguirà una selezione pubblica

17 Marzo 2017 - 11:42

Asm, licenziato Minei

VIGEVANO - Anche Asm Isa sarà affidata alle mani di un amministratore unico, sulla falsariga di quanto avvenuto per la holding, Asm Vigevano e Lomellina. Intanto il direttore tecnico Giuseppe Minei non fa più parte, ufficialmente, dell'organico dell'azienda.
La soluzione dell'amministratore unico per Isa sta maturando all’interno dell’amministrazione comunale, con il beneplacito di Gianluca Zorzoli, l’uomo messo al comando della società di viale Petrarca.  I due dipendenti comunali che facevano parte del cda, Maurizio Parlato e Giuseppina Bonardi, erano in scadenza entro il 23 marzo e nei giorni scorsi hanno rinunciato al loro mandato. Anche il presidente, Roberto Germani, che avrebbe dovuto lasciare entro l’estate, ha rassegnato le proprie dimissioni. Si passa così a una nuova fase. Nei prossimi giorni la giunta comunale dovrebbe approvare una delibera di indirizzi che, molto probabilmente ricalcherà quella adottata per la holding, indicando l’opzione dell’amministratore unico anche per la consorella Isa. A quel punto dovrebbe partire una selezione per coprire la posizione. Il profilo a cui si starebbe pensando è molto simile a quello che ha portato alla nomina di Zorzoli: un tecnico, esperto in questioni contabili. Per quanto riguarda Minei, è andato a compimento l'iter avviato da Zorzoli, che lo aveva sospeso dal ruolo di direttore tecnico. Ora è scattata l'interruzione del rapporto di lavoro, cui probabilmente MInei si opporrà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400