Cerca

Gli scout ripuliscono l'area di via El Alamein

13 Febbraio 2018 - 18:08

Gli scout ripuliscono l'area di via El Alamein

Sabato scorso, 10 febbraio una piccola squadra ha ripulito l’area di via El Alamein raccogliendo circa quattro sacchi di immondizie, bottiglie di vetro e di plastica, lattine e cartacce varie. Ma l’attenzione era rivolta soprattutto alla sostituzione delle piante che non sono sopravvissute alla torrida estate del 2017. Nonostante le piante fossero state bagnate non meno di quindici volte lo scorso anno dai Volontari del Parco Ticino, la siccità ma soprattutto il caldo ha interrotto la vita di almeno venti piante su 150, da cui la sostituzione, con la messa a dimora di nuovi alberelli.
Durante i lavori non si è mancato di riscontrare come il viale sia molto frequentato da persone che fanno jogging o che semplicemente portano in carrozzina i loro figli. Da parte di questi parole di elogio che gratificano chi opera gratuitamente in favore della Collettività.
Un azione dettata da buona volontà, con l’intento di lasciare a chi verrà dopo di noi una Vigevano migliore, l’unico modo per noi cittadini di contrastare gli effetti di questa civiltà che sembra ignorare il benessere della popolazione, votandosi solo agli interessi personali.
Il bello di questo progetto è che lo portano avanti i giovani, qui le ragazze del Gruppo Scout Vigevano 1FSE. La speranza di un futuro migliore c’è.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400