Resta aggiornato
Cerca
30 Dicembre 2018 - 19:46
Il 20 dicembre, chi passeggiava per le vie del centro di Vigevano, magari di fretta e sicuramente infreddolito dalla mattinata che segnava qualche grado sotto lo zero, si è simpaticamente imbattuto in una fila lunghissima di bambini che non passava certo inosservata.Erano i numerosi alunni della scuola primaria don Milani.
Con i loro cappellini da Babbo Natale ed il bel sorriso che è proprio dei bambini, hanno fatto a piedi il lungo percorso tra la loro scuola e lo storico cinema “Odeon”, scortati da tre efficientissimi vigili urbani.
Già dalla partenza, a colpo d’occhio, guardando la lunga fila che avanzava, anche noi maestre abbiamo provato un po’ di commozione: un allegro serpentone che, con la propria scia, sembrava disegnare simbolicamente la speranza, il desiderio di portare un po’ di calore e colore fra la gente.
Fra le strade c’era veramente il Natale e lo si sentiva davvero!
Un coro di quasi 400 persone, tra bambini e maestre, hanno cantato a squarciagola e con tanta energia, canti natalizi.
Non si sentiva più il freddo, ma solo la voglia di esprimere la vera gioia che usciva veramente dal cuore.
Non sono mancati, poi, i tanti “buon Natale” gridati dai bambini ai passanti che, con occhi sbalorditi, si fermavano ad ammirare una così grande festa piena di entusiasmo.
Ecco! Entusiasmo, gioia, sorrisi gratuiti e pieni, sinceri!
La gente, anche per un attimo, ha chiuso gli occhi di fronte alle tante brutture quotidiane delle numerose notizie di cronaca e li ha riaperti ad un istante di ottimismo, di gioia semplice.
I bambini sono davvero il profumo del domani!
Maestra Elisabetta
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33