Cerca

Iniziativa promossa per il secondo anno da Croce rossa e polizia stradale

«Se bevi non guidare»: torna sabato la serata di prevenzione al Grillo Verde

Sarà possibile anche provare su un simulatore la percezione del pericolo per chi si mette al volante in stato di ebbrezza

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

16 Settembre 2019 - 16:02

«Se bevi non guidare»: torna sabato la serata di prevenzione al Grillo Verde

Torna sabato “Don’t drink & drive”, ovvero "Se bevi non guidare", l’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione organizzata in collaborazione dal comitato di Vigevano della Croce Rossa e dalla polizia stradale in uno dei locali più frequentati della notte vigevanese, il Grillo social club di via San Giovanni. Numerose le iniziative in programma a partire dalle 23, tra le quali - novità di quest’anno - la possibilità di cimentarsi su un simulatore di guida che permetterà di sperimentare la percezione del pericolo mettendosi alla guida in stato di ebbrezza.
L’iniziativa è stata presentata oggi dagli organizzatori: il presidente e vice presidente della Cri di Vigevano, Andrea Motta e Marco Bonacina, il vice questore Luciana Giorgi, comandante provinciale della polizia stradale, e l’ispettore superiore Pasquale Bencivenga, che guida il distaccamento di Vigevano. Con loro anche uno dei due titolari del Grillo, Alberto Scotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400