Cerca

Domenica 17 novembre al Centro sportivo Antona

In campo per il World Prematurity Day

Il torneo giovanile è stato promosso dal Città di Vigevano in collaborazione con l'associazione onlus "Aiutami a crescere”

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

12 Novembre 2019 - 11:52

In campo per il World Prematurity Day

Sarà una domenica pomeriggio del tutto particolare al centro sportivo Antona, quella del 17 novembre. La società calcistica Città di Vigevano, infatti, ha organizzato un torneo in collaborazione con l’associazione onlus “Aiutami a crescere”, per celebrare la giornata mondiale dei prematuri.

Il sodalizio si occupa di assistere i genitori di neonati prematuri del reparto di patologia neonatale del policlinico San Matteo di Pavia. Dalle 14 alle 16.30 , domenica 17 novembre, si affronteranno formazioni delle categorie Pulcini (annate 2009 e 2010) e Primi Calci (2011 e 2012), creando una catena di solidarietà che coinvolge i piccoli giocatori per cercare di aiutare altri piccoli. L’intero incasso della giornata sarà devoluto a favore dell’associazione Aiutami a crescere. Al torneo parteciperanno formazioni di Città di Vigevano, Inveruno, Landriano, Accademia Gaggiano, Oratorio San Gaetano, Superga, Magenta, Motta Visconti e Folgore Pavia, tutte unite dal solo pensiero di poter, giocando a calcio, aiutare altri bambini con problemi di salute.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400