Resta aggiornato
Cerca
Gli esperti risponderanno alle domande del pubblico
13 Novembre 2019 - 16:30
Metti una sera a teatro a parlare di Cardiologia. È l’inedito evento in programma questa sera (mercoledì 13) dalle 20,30 al Cagnoni: non un classico convegno, interessante per gli addetti ai lavori ma magari noioso per i normali cittadini, ma una formula molto più coinvolgente, quella di un talk-show. Gli esperti sul palco, stimolati dalla conduttrice, esporranno al pubblico quel che c’è da sapere in tema di prevenzione dell’infarto e dell’ictus, terapie, presa in carico del paziente fragile, corretta prescrizione degli esami e valore aggiunto dei farmaci equivalenti. Poi è previsto uno spazio per rispondere alle domande che arriveranno dalla platea. L’obiettivo principale della serata è infatti di favorire l’emersione nel pubblico di curiosità e dubbi, che verranno chiariti dagli esperti sul palco, attraverso un approccio dinamico e diretto.
L’iniziativa s’intitola «La prevenzione passa dall’informazione… anche con leggerezza!» ed è organizzata dal dottor Enrico Pusineri, primario di Cardiologia dell’ospedale di Vigevano. Il confronto con gli specialisti, condotto dalla giornalista Cristina Colli di MilanoPavia Tv, sarà intervallato da momenti musicali affidati al pianista Tazio Forte. La serata sarà aperta dal sindaco di Vigevano Andrea Sala, che farà gli onori di casa con l’assessore Antonietta Moreschi, e dai saluti introduttivi del direttore generale di Asst, Michele Brait.
Interverranno specialisti della Cardiologia di Vigevano, il presidente dell’Associazione medici di famiglia di Vigevano e Lomellina Giorgio Rubino e anche il dottor Stefano Pelenghi, direttore della Cardiochirurgia del policlinico San Matteo di Pavia. L’ingresso è libero.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33