Cerca

La donazione dell'Ordine provinciale delle professioni infermieristiche

Una libreria piena di volumi per i bambini ricoverati in Pediatria

È stato consegnato questa mattina al primario Lidia Decembrino

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

26 Novembre 2019 - 15:35

Una libreria piena di volumi per i bambini ricoverati in Pediatria

Una piccola libreria piena di volumi per bambini da zero a 6 anni della casa editrice Giunti in dono al reparto di Pediatria dell’ospedale di Vigevano, da mettere a disposizione dei piccoli ricoverati per aiutarli a trascorrere i giorni di degenza. La donazione è arrivata dall’Opi (Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pavia ed è stata consegnata questa mattina dalla presidente Luigia Belotti al primario Lidia Decembrino. Alla cerimonia sono intervenuti il dirrettore generale dell’Asst Michele Brait, il sindaco Andrea Sala e la responsabile della liberia Giunti di Parona, Veronica Simioni.
Il progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, sottolinea Lidia Decembrino, si pone l’obiettivo di promuovere la lettura tra i ragazzi e i bambini, e rappresenta un’opportunità per il personale sanitario del reparto di contribuire alla formazione dei bambini e dei ragazzi, rendendo più serena la permanenza nella struttura.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche ha donato altre due librerie identiche al policlinico San Matteo di Pavia e alla fondazione Mondino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400