Resta aggiornato
Cerca
I primi 15 minuti sono già gratis, ecco come ottenerli
11 Dicembre 2019 - 22:13
A Mortara il nuovo contratto per la gestione della sosta a pagamento sarà firmato lunedì 16, ma l’appalto rinnovato alle ditte Abaco e Input ha esecuzione anticipata dal 1° dicembre. Comprese alcune agevolazioni come i 15’ minuti iniziali gratis per tutti, che però pochissimi hanno sfruttato, non essendo neppure chiaro come ottenerli. Ora il Comune ha fornito istruzioni dettagliate.
PRIMI 15’ GRATIS Bisogna premere per tre volte il tasto Tariffa (“TT”), confermare premendo il tasto verde, digitare il numero di targa del proprio veicolo e poi premere per altre due volte il tasto verde.
AREE SCONTATE In due aree, dietro il teatro (33 stalli) e alla stazione (74) la tariffa scende da 0,80 a 0,50 all’ora, ma solo dal 1° gennaio.
INSERIMENTO DELLA TARGA È obbligatorio sempre e comunque, sia per ottenere la sosta gratuita sia per pagamenti con qualsiasi forma.
MEZZI DI PAGAMENTO Ammesse monete nonché bancomat e carte di credito su tutti i parcometri (prima solo 4 erano abilitati), però solo quelle con tecnologia contactless o Nfc. Inoltre ci soino le App. La scelta è tra quattro diverse: Telepass Pay, My Cicero, Easy Park e DropTicket. Sono molto comode perché si paga solo il tempo netto utilizzato.
TAGLIANDO Non è più obbligatorio esporlo sul cruscotto: si potrà evitare di tornare apposta all’auto. Una volta pagato, è possibile spostarsi restando nella stessa zona tariffaria.
PROLUNGAMENTO Se la sosta sta scadendo è possibile prolungarla utilizzando uno qualsiasi dei 16 parcometri sparsi per la città.
ANZIANI Gli over 75 hanno diritto a due periodi di 60 minuti gratis ogni giorno, ma devono essere residenti a Mortara e intestatari dell’auto. È necessario registrarsi al comando vigili, che rilascerà una tessera da avvicinare al lettore. Bisogna aspettare ancora qualche settimana: le tessere non sono ancora pronte.
DISABILI I possessori di un contrassegno disabili, oltre a poter posteggiare senza limiti negli stalli loro riservati, hanno le stesse agevolazioni previste per gli over 75.
ABBONAMENTI Tariffe confermate: mensile 70 euro, semestrale 600, annuale 520.
INFORMAZIONI Tutti i dettagli al sito https://sostareamortara.city/
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33