Resta aggiornato
Cerca
Servizio sospeso anche di giorno per recuperare personale: l'ha deciso l'Asst
17 Marzo 2020 - 15:01
A Mortara da domani sarà chiuso anche il punto di primo intervento dell’ospedale (ex pronto soccorso) nelle ore diurne, mentre da subito chiude il cimitero. L’hanno deciso rispettivamente l’Asst e il sindaco.
Nel primo caso il provvedimento di sospensione del servizio riguarda anche il punto di primo intervento dell’ospedale San Martino di Mede. Motivo: è necessario «reperire risorse da destinare all’assistenza dei pazienti Covid positivi negli ospedali hub», cioé Vigevano e Voghera. A Mortara e Mede restano attivi i reparti di Medicina interna per assistere i pazienti Covid negativi e i Covid positivi a basso carico assistenziale.
Quanto al cimitero, la decisione è motivata con il fatto che «in questo periodo di emergenza sta purtroppo diventando luogo di assembramento soprattutto di persone anziane che, peraltro, sono i soggetti più fragili per il contagio dal virus», mentre «l’Amministrazione comunale non dispone di unità di controllo numericamente sufficienti per monitorare il sito». Saranno garantiti solo i servizi di tumulazione e inumazione delle salme, con un massimo di dieci persone ammesse al momento dell'estremo saluto.
Per il cimitero l’ordinanza stabilisce la chiusura fino al 3 aprile. Per i punti di primo intervento invece non è fissata una scadenza per la ripresa del servizio.
A Mortara con un'altra ordinanza il sindaco ha disposto la sospensione della sosta a pagamento da oggi e fino al 25 marzo, salva eventuale proroga.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33