Resta aggiornato
Cerca
Assegnati da fondazione Onda a chi si è distinto durante la pandemia
28 Settembre 2020 - 16:44
Laura Lanza
Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegna il riconoscimento “Donne e Covid-19” a 206 operatrici sanitarie di tutta Italia che si sono particolarmente distinte per l’assistenza e la cura ai pazienti durante l’emergenza pandemica.
A consegnare il premio a Palazzo Lombardia, in occasione della presentazione del IV congresso nazionale della fondazione, è stato Mattia Maestri, il paziente 1 di Codogno, testimone e simbolo del prezioso lavoro di molte di loro: medici, infermiere, ostetriche, tecnici di laboratorio, psicologhe che hanno avuto un ruolo chiave nella gestione di questa emergenza sanitaria, distinguendosi per il loro essenziale contributo.
«I lunghi mesi dell’emergenza sanitaria - ha sottolineato Francesca Merzagora, presidente di Fondazione Onda - hanno visto il personale degli ospedali con i Bollini Rosa in prima linea nella gestione della pandemia, molte lavoratrici hanno dovuto isolarsi dagli affetti più cari: anche la loro salute mentale è stata messa a dura prova».
Per l’Asst di Pavia hanno ricevuto il riconoscimento la dottoressa Laura Lanza, primario di Otorino all’ospedale di Vigevano, la dottoressa Carla Cavalli, responsabile della Medicina interna a bassa
complessità di Casorate, e altre tre sanitarie di Voghera, Stradella e Varzi. Le assegnazioni sono state decise da un comitato composto da medici e da esperti di settore sulla base delle segnalazioni ricevute dagli ospedali Bollini Rosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33