Resta aggiornato
Cerca
Lo ha annunciato l'assessore Nunzia Alessandrino, il mercatino si terrà in piazza Martiri della Liberazione
27 Novembre 2020 - 14:23
Da domenica 29 novembre ritornerà “Campagna amica”. L'appuntamento, come di consueto, è piazza Martiri della Liberazione, nei pressi della chiesa di San Dionigi.
Lo ha annunciato l’assessore al Commercio del Comune di Vigevano Nunzia Alessandrino dopo l’approvazione in giunta della delibera.
“Ormai dall’anno 2010 la giunta comunale, al fine di promuovere le attività dei mercati per la vendita diretta dei prodotti agricoli, ha affidato alla Coldiretti l’allestimento e lo svolgimento di una manifestazione denominata ‘Campagna Amica’ utile a proporre all’utenza prodotti a chilometri zero, ossia direttamente dal produttore al consumatore, con l’abbattimento dei costi”.
“Considerata tale iniziativa fortemente legata all’offerta di prodotti del territorio, con garanzia di qualità, freschezza e risparmio, l’Amministrazione - precisa sempre l'assessore Alessandrino - in forza del D.M. delle politiche agricole 20.11.2007 e della L. R. Lombardia n. 6/2010, ha ritenuto opportuno istituire, in luogo della consueta manifestazione, un vero e proprio mercato per la vendita diretta da parte dei produttori agricoli, che si svolgerà ogni domenica mattina in Piazza Martiri della Liberazione”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33